Email Marketing per E-commerce

Rendi le tue comunicazioni rilevanti e aumenta le tue vendite!

Data da definirsi
San Casciano in val di pesa
299 219 + iva
fino al 11 ottobre 2015

email marketing

 

L’eMail marketing è uno degli elementi portanti nella strategia di un eCommerce. Il corso è realizzato in collaborazione con Magnews e sarà tenuto da Elisa De Portu, che condividerà la sua esperienza di anni nel settore per evidenziare il potenziale e le opportunità nascoste dell’email marketing per chi si occupa di vendite online.

Il corso

Il Corso Email Marketing, ha l’obiettivo di insegnare a tutti i partecipanti i principali segreti del mestiere degli email marketers, presentando le tecniche e gli accorgimenti alla base di ogni comunicazione efficace.

Formazione indispensabile per conoscere e imparare a gestire gli aspetti strategici e di comunicazione, gli aspetti operativi (quali software utilizzare, come evitare le mancate letture, come analizzare i risultati ed interpretare le statistiche) nonchè gli aspetti legali (cosa prescrive la legge sulla privacy e i suoi ultimi aggiornamenti; come raccogliere legalmente i database; come non confondersi con lo spam).

Cosa imparerai

Al termine della giornata di corso avrai appreso come padroneggiare i concetti fondamentali e le migliori tecniche per utilizzare l’email come strumento di acquisizione e/o  fidelizzazione di utenti o clienti attuali.

Saprai progettare e gestire campagne di email marketing in funzione dei tuoi obiettivi, avrai compreso cosa sono le email transazionali e come utilizzarle, saprai profilare le tue liste contatti, il tutto per migliorare le conversioni del tuo ecommerce.

A chi si rivolge

  • A te che vuoi promuovere la tua attività e ciò che fai attraverso le newsletter
  • A te che magari hai già provato a farlo senza grandi risultati.
  • A te che vendi prodotti o servizi online e vuoi migliorare i risultati dei messaggi che invii.
  • A te che se vuoi aiutare i tuoi clienti nelle loro strategie di comunicazione integrando l’email marketing.

Insomma, si  rivolge a tutti coloro che operano sia nel settore B2B (business to business) che nel B2C (business to consumer).

Data e ora

Data da definire
dalle 10.00-13.00 e 14.00-17.00

Numero partecipanti

Per garantire la massima attenzione ad ogni partecipante, il corso di due giornate è riservato ad un numero limitato di iscritti pari a 16 persone max.

Prezzo

€219,00+IVA sconto early booking se ti iscrivi entro l’11 Ottobre, invece di €299,00+IVA
Il prezzo include il light lunch con il docente, le slide del corso e l’attestato di partecipazione

I docenti

La docente, Elisa de Portu è Marketing Operations Manager di Diennea-MagNews, uno dei maggiori player italiani nel campo dell’email marketing.
Grazie alla sua esperienza maturata sul campo è stata ospite come relatrice a numerosi eventi e convegni organizzati intorno ai temi del marketing digitale da differenti business network.

Programma 

Mattina 10.00/13.00
  • Email Marketing
  • DEM e Newsletter
  • L’email marketing per fare business
  • Lead Generation
  • Privacy e Permission Marketing, il Form di iscrizione
  • Welcome EmailThank you page, Unsubscribe
Pomeriggio 14.00/17.00
  • Workshop – Best Practice dell’Email Marketing, Esempi Pratici
  • Le email transazionali
  • Template responsive per smartphone e mobile
  • Email Marketing Analysis, misurare le Performance
  • Analisi del funnel
  • Analisi del database, la metrica dell’engagement
  • Delivery e spam
  • Test A/B per valutare gli errori e ottimizzare le performance
  • La profilazione (obiettivi, target, touchpoint, tipi di conversioni, etc)

Consigli utili:

Per i partecipanti fuori sede che necessitano di una sistemazione per il pernottamento, abbiamo attivato una convenzione con il B&B Art di San Casciano in Val di Pesa, situato a pochi passi dalla sede del corso.

Per chi ci raggiunge in auto, consigliamo i parcheggi gratuiti disponibili a 2 minuti a piedi, alla fine di Via Borgo Sarchiani.

Per chi utilizza i mezzi pubblici, sono attivi e molto frequenti,

Nel caso utilizzassi i mezzi pubblici, puoi utilizzare i Bus della Linea SITA.
Per raggiungere l’autostazione è molto semplice, basta uscire dalla porta Ovest della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella (FI)  e prendere una dei tanti bus con direzione San Casciano V.P:, la fermata di destinazione è a pochi metri dal centro di San Casciano.

Sede e contatti:

Via Borgo Sarchiani 85, San Casciano Val di Pesa (FI)

info@ecommerceacademy.it
Tel. +39 055 3989925
b2commerce srl

Interessato a Email Marketing per E-commerce • San Casciano in val di pesa

Vuoi saperne di più di questo corso ed essere contattato quando verrà calendarizzato? Contattaci!

Nome*

Email*

Testo*

Ho letto ed accettato la politica sulla Privacy.

ISCRIVITI

Docente

Elisa De Portu
Elisa De Portu
Marketing Operations Manager Diennea - MagNews

Dicono di noi

« »
  • Sophie Springer
    1/4
    Ok Idea Accessori

    “Nonostante delle giornate molto intense di 8 ore, il corso è passato molto bene. Roberto è molto bravo ad insegnare e ha  creare una atmosfera  molto amichevole.
    Sono volate le due giornate, ed ho imparato molto.”

  • Barbara Fani
    2/4
    bettaknit.com

    “Ho frequentato questo corso di E-Commerce dopo averne già aperto uno e sono uscita dall’aula ancora più determinata, motivata e con interessanti spunti di miglioramento! Lezioni coinvolgenti, sia per i contenuti sia per la qualità del relatore! Grazie!”

  • Sara Tuso
    3/4
    Progetto Startup

    “Ottima gestione del corso. Il mio feedback è assolutamente positivo, sia sugli aspetti di contenuto, sia sugli aspetti logistico-organizzativi. Grazie molte!”

  • Giulia Ciampi
    4/4
    Furpile Idea Spa

    “Ho partecipato al corso formula weekend, e sono rimasta pienamente soddisfatta. Nonostante la mole degli argomenti trattati fosse consistente, il docente, giovane e competente, è riuscito a essere sintetico ed esauriente! Una buona occasione per conoscere meglio il mondo dell’e-commerce e capire se fa per noi oppure no.”