Web marketing operativo per eCommerce 3° edizione

Gestisci al meglio il tuo negozio online

4 e 5 febbraio 2016
San Casciano in V.P. (FI)
-

Corso Web Marketing operativo ecommerce

 Corso

Aprire e gestire un eCommerce è molto complesso, richiede una serie di competenze specifiche e molto diverse tra loro. E’ necessario saper vendere ed acquistare, sapersi relazionare con i fornitori, saper gestire gli aspetti amministrativi e logistici del proprio negozio online.

Cosa imparerai

Al termine del corso avrai appreso quali sono gli strumenti da utilizzare per ottimizzare la visibilità del tuo eCommerce sui motori di ricerca, aumentare le performance delle vendite online, gestire al meglio le campagne a pagamento, ottimizzare le conversioni, analizzare e utilizzare i dati degli strumenti di analytics ed impostare la strategia per uno store di successo.

A chi si rivolge

  • responsabili di negozi online che vogliono migliorare le performance e le vendite
  • chi è in procinto di aprire un eCommerce e vuole fare da subito le cose giuste
  • piccole e medie imprese che hanno già o vogliono aprire un eCommerce
  • responsabili commerciali di piccole e medie imprese
  • consulenti ed agenzie che vogliono aumentare le performance dei propri clienti
  • coloro  che intendono migliorare le proprie conoscenze specifiche e desiderano lavorare nel settore

Data e ora

Giovedì 4 e Venerdì 5 Febbraio 2016 –

dalle 9.30-13.00 e 14.30-18.00

Numero partecipanti

Per garantire la massima attenzione ad ogni partecipante, il corso è riservato ad un numero limitato di iscritti pari a 16 persone.

Prezzo

Promozione Early Bird  € 299+iva invece di €499+iva  fino al 08/01/2016
Sono compresi i moduli in aula ed il materiale didattico necessario per il corso
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione
Sono compresi nella quota del corso i cofee break ed un light lunch

Il docente

Il nostro docente è Roberto Fumarola, eCommerce strategist presso b2commerce e fondatore di Qapla.it. Opera nel settore eCommerce dal 2001 e grazie alla sua esperienza metterà a disposizione esempi pratici e case history reali.

Programma

Giorno 1
  • Organizzazione di un e-ecommerce
  • I Canali di traffico
  • SEO per Ecommerce(Search Engine Optimization)
  • Annunci a pagamento (SEM e Display) per commercio elettronico
  • Tool utili, gratuiti e non solo per SEO e annunci a pagamento
  • Comparatori di prezzo
  • Marketplace
  • Vendere all’estero, aumentare il proprio giro d’affari
  • Workshop 1 – “Attività SEO tipiche”
 Giorno 2
  • Analytics per le vendite online, capire ed utilizzare i dati
  • E-Mail marketing efficace
  • Customer Care
  • Principi di usabilità
  • Ottimizzazione delle conversioni
  • Aumentare la fedeltà dei clienti
  • Logistica, andiamo ben oltre la spedizione
  • Mobile eCommerce
  • Workshop 2 – “Ottimizzazione conversioni”

Consigli utili:

Per i partecipanti fuori sede che necessitano di una sistemazione per il pernottamento, abbiamo attivato una convenzione con il B&B Art di San Casciano in Val di Pesa, situato a pochi passi dalla sede del corso.

Per chi ci raggiunge in auto, consigliamo i parcheggi gratuiti disponibili a 2 minuti a piedi, alla fine di Via Borgo Sarchiani.

Per chi utilizza i mezzi pubblici, sono attivi e molto frequenti,

Nel caso utilizzassi i mezzi pubblici, puoi utilizzare i Bus della Linea SITA.
Per raggiungere l’autostazione è molto semplice, basta uscire dalla porta Ovest della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella (FI)  e prendere una dei tanti bus con direzione San Casciano V.P:, la fermata di destinazione è a pochi metri dal centro di San Casciano.

Sede e contatti:

Borgo Sarchiani 85, San Casciano Val di Pesa (FI)

info@ecommerceacademy.it
Tel. +39 055 3989925
b2commerce srl

Interessato a Web marketing operativo per eCommerce 3° edizione?

Sei interessato ad un corso di questo tipo? Contattaci!

Nome*

Email*

Testo*

Ho letto ed accettato la politica sulla Privacy.

Parleremo di eCommerce e delle migliori strategie da applicare per ottimizzare uno shop online

Docente

Roberto Fumarola
eCommerce strategist

Dicono di noi

« »
  • Sara Tuso
    1/4
    Progetto Startup

    “Ottima gestione del corso. Il mio feedback è assolutamente positivo, sia sugli aspetti di contenuto, sia sugli aspetti logistico-organizzativi. Grazie molte!”

  • Giulia Ciampi
    2/4
    Furpile Idea Spa

    “Ho partecipato al corso formula weekend, e sono rimasta pienamente soddisfatta. Nonostante la mole degli argomenti trattati fosse consistente, il docente, giovane e competente, è riuscito a essere sintetico ed esauriente! Una buona occasione per conoscere meglio il mondo dell’e-commerce e capire se fa per noi oppure no.”

  • Barbara Fani
    3/4
    bettaknit.com

    “Ho frequentato questo corso di E-Commerce dopo averne già aperto uno e sono uscita dall’aula ancora più determinata, motivata e con interessanti spunti di miglioramento! Lezioni coinvolgenti, sia per i contenuti sia per la qualità del relatore! Grazie!”

  • Sophie Springer
    4/4
    Ok Idea Accessori

    “Nonostante delle giornate molto intense di 8 ore, il corso è passato molto bene. Roberto è molto bravo ad insegnare e ha  creare una atmosfera  molto amichevole.
    Sono volate le due giornate, ed ho imparato molto.”