Corsi

Advanced Digital Marketing – ed 2024

SDA Bocconi

Milano, via Sarfatti 10

Cosa imparerai

Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di:

  • Conoscere i trend tecnologici del digital marketing.
  • Utilizzare strategie competitive di marketing digitale.
  • Gestire e analizzare dati per ottimizzare le campagne.
  • Applicare algoritmi di intelligenza artificiale nel marketing.
  • Automazione dei contenuti e strategie di social media marketing.
  • Creare e gestire esperienze utente ibride e immersive.

Il corso

Il corso di Advanced Digital Marketing della SDA Bocconi offre una panoramica delle principali leve del digital marketing, dalla presenza nei motori di ricerca alle campagne di advertising, dall’analisi dei dati all’automazione, fino alle tecnologie e agli algoritmi di intelligenza artificiale. Il corso si rivolge a marketing e business manager, imprenditori, manager di aree specializzate nel marketing, comunicazione, branding, customer experience management e area commerciale con almeno 6-8 anni di esperienza lavorativa. Permette di sviluppare competenze innovative per integrare l’interazione tra digital marketing, data science e management tecnologico.

Il percorso di studio

Il corso si svolge dall’1 al 3 luglio 2024, presso la sede della SDA Bocconi School of Management, in via Sarfatti 10 a Milano.

Il percorso di studio si sviluppa in 3 giornate di formazione in aula, dalle 9 alle 18, con supporto di materiale informativo fornito dalla scuola.

Gli argomenti trattati includono trend tecnologici, strategie competitive, ruolo di dati e AI, content automation, social media marketing, e gestione di esperienze ibride e immersive.

A termine del corso viene rilasciato un badge digitale e un attestato di partecipazione cartaceo.

Per conoscere il programma completo, si rimanda al sito del corso:

sdabocconi.it/formazione-manageriale/advanced-digital-marketing

Lo stage

Non è previsto uno stage a termine del corso. È previsto però lo sviluppo di un progetto individuale o aziendale di ciascun partecipante, con il supporto di un tutor.

Sbocchi professionali

Il corso prepara a ricoprire ruoli avanzati nel marketing digitale, con competenze aggiornate per gestire strategie di marketing dinamico e data-driven, e per ottimizzare la customer experience e l’uso delle tecnologie digitali.

I docenti

Direttrice del corso è Andreina Mandelli, Fellow di Digital Marketing presso SDA Bocconi School of Management.

sdabocconi.it/andreina-mandelli

Periodo

1 – 3 luglio 2024

Tipologia

Corso di aggiornamento professionale

Durata

ore

Chi forma

marketing manager, business manager e imprenditori

Requisiti di accesso

esperienza lavorativa di almeno 6 anni

Numero massimo di partecipanti

Non definito

Costo

€ 3.000 + IVA

Contatti

Il corso è erogato SDA Bocconi School of Management, una delle principali business school in Europa, nota per i suoi programmi di formazione manageriale e per la sua capacità di fornire conoscenze aggiornate e stimoli innovativi per affrontare le sfide del marketing aziendale.

Il corso si rivolge a imprenditori, business manager e manager di aree specializzate nel marketing, comunicazione branding, customer experience e area commerciale

Per partecipare al corso la scuola consiglia di aver maturato un’esperienza lavorativa di almeno 6-8 anni.

In fase di iscrizione la scuola richiede di condividere il CV o il link al tuo profilo LinkedIn per assicurare che le tue aspettative siano in linea con l’offerta formativa scelta.

Il corso ha un costo di € 3000, al netto di IVA comprensiva del materiale didattico e delle colazioni di lavoro.

Si può acquistare direttamente online fino al 30 giugno e sono disponibili agevolazioni fiscali.

Il corso si svolge in italiano.

È possibile leggere testimonianze sulla scuola ai seguenti indirizzi: