Corsi

Business Strategy and Marketing Management – CUOA – ed 2024

CUOA Business School

Altavilla Vicentina (VI)

Cosa imparerai

Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di:

  • Sviluppare competenze avanzate di gestione strategica e marketing.
  • Analizzare e implementare strategie aziendali efficaci.
  • Comprendere il ruolo del brand e come questo crea valore.
  • Sviluppare strategie di marketing innovative.
  • Utilizzare strumenti e tecniche di marketing per migliorare le performance aziendali.
  • Approfondire le dinamiche competitive e le tendenze di mercato.

Il corso

Il corso di Business Strategy and Marketing Management della CUOA Business School offre un percorso completo per comprendere e sviluppare strategie aziendali efficaci per il rinforzo dell’immagine del brand, integrando competenze di marketing e branding avanzata, con lo scopo di fornire strategie aggiornate relative alla gestione del brand in una prospettiva internazionale.

Il corso si svolge in collaborazione con IBS – International Business School of São Paulo​ e si rivolge a professionisti, manager e imprenditori che desiderano sviluppare competenze strategiche e di marketing, nonché a giovani laureati e professionisti interessati nella gestione d’impresa e motivati ad ampliare le loro competenze, innalzare le proprie doti professionali e accelerare il percorso di carriera.

Il corso prevede partecipanti provenienti da oltre 30 Paesi mondiali.

Il percorso di studio

Il corso si svolge dall’8 al 25 luglio 2024, presso la sede della CUOA Business School, ad Altavilla Vicentina (VI).

Le lezioni si svolgono dal lunedì al giovedì, dalle 9.00 alle 18.00, per un totale di 48 ore di studio e 40 ore di attività didattica pratiche, tra cui:

  • Visite ad aziende italiane che operano in contesti internazionali.
  • Analisi di case study.
  • Lavoro in team.
  • Attività di role playing.

Per approfondire il programma si rimanda al sito internet del corso:

cuoa.it/ita/formazione/corsi-executive/business-strategy-and-marketing-management

Lo stage

Non è previsto uno stage a termine del corso. I partecipanti potranno però seguire attività facoltative, tra cui la visita al Quadrilatero della Moda di Milano o al World Trade Organization a Ginevra.

Sbocchi professionali

Il corso prepara a ruoli di leadership in ambito strategico e marketing, migliorando la capacità di pianificare e implementare strategie aziendali efficaci, in ottica di marketing e branding.

I docenti

Non sono indicati i docenti del corso.

Periodo

8 – 25 luglio 2024

Tipologia

corso executive

Durata

3 settimane

Chi forma

Giovani diplomati, laureati, professionisti e imprenditori.

Requisiti di accesso

non indicati

Numero massimo di partecipanti

Non definito

Costo

€6.100,00 +IVA, con scholarship: € 2.300,00 + IVA

Contatti

Il corso è erogato da CUOA Business School, una delle principali business school italiane, riconosciuta per la qualità della sua formazione manageriale e per l’approccio pratico e innovativo.

Il corso si rivolge a liberi professionisti, manager e imprenditori che desiderano sviluppare competenze strategiche e di marketing, nonché a giovani laureati interessati alla gestione d’impresa.

Il corso ha un costo di €6.100,00 +IVA

È disponibile una scholarship per residenti in Italia che permette di accedere al corso al prezzo di € 2.300,00 + IVA.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito del corso:

cuoa.it/ita/formazione/corsi-executive/business-strategy-and-marketing-management

Il corso si svolge in inglese.

Non sono disponibili testimonianze sul corso in questione.