Il corso di laurea magistrale in Marketing, Consumi e Comunicazione proposto dall’Università IULM, è afferente alla classe LM-59: scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità.
Il corso permette di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per lavorare nell’ambito del marketing e della comunicazione d’impresa, fornendo ai laureati una preparazione utile a gestire strumenti di branding e commercializzazione di beni e servizi, con particolare attenzione al mondo digitale e dei nuovi media.
Tali conoscenze, approfondite con riferimento alle dinamiche nazionali e internazionali connesse al commercio e alla comunicazione, permetteranno agli studenti di acquisire strumenti specifici per una gestione altamente professionale del marketing e della comunicazione relativamente a tre aree strategiche:
- Creazione e gestione di una marca e/o prodotto.
- Posizionamento nelle reti di vendita, siano esse di proprietà o di terzi,
- Posizionamento e comunicazione nei canali digitali.
Terminato il percorso formativo, gli studenti saranno in grado di utilizzare al meglio e in maniera integrata media classici e media digitali.