Corsi

Corso E-commerce – Webperformance Academy

Webperformance® Academy

Online

Cosa imparerai

  • Creare un business plan per eCommerce
  • Configurare un account Shopify
  • Creare e gestire un catalogo prodotti
  • Gestire ordini, pagamenti e resi
  • Costruire un piano di digital marketing
  • Migliorare il CRO

Il corso

Il Corso E-commerce proposto dalla Webperformance Academy è un corso online specialistico di 17 ore, pensato per chi vuole lavorare (o ha appena iniziato a farlo) nel settore del commercio digitale e desidera accrescere le proprie competenze professionali per gestire autonomamente uno store online. Il corso copre tutte le fasi, dalla stesura di un business plan di partenza alla creazione del catalogo, passando per l’evasione degli ordini, la gestione dei pagamenti, la reportistica, la CRO (Conversion Rate Optimization) e il marketing automation.

Il corso è certificato da t2ó, agenzia media digitale spagnola partner certificato di Shopify e Google, e si rivolge a dipendenti aziendali, liberi professionisti e studenti che si affacciano per la prima volta nel mondo del lavoro.

Il percorso di studio

Il Corso E-commerce si può seguire online, in modalità on-demand, acquistandolo direttamente dal sito della scuola, e seguirlo quando e come si desidera. Resta comunque la possibilità di rimanere in contatto con un tutor della scuola.

Il corso dura 17 ore, ed è composto da 17 moduli, che alternano lezioni teoriche a esempi pratici, più 3 webinar. Queste le tematiche trattate:

  • Crea un business plan per eCommerce
  • Configura un account su Shopify
  • Crea e gestisci un catalogo prodotti
  • Gestisci ordini, pagamenti e resi
  • Costruisci un piano di digital marketing
  • Comprendi, controlla e migliora il CRO

A termine di ogni modulo è previsto un test di autovalutazione. Ogni modulo mette a disposizione del materiale per approfondire la tematica. A termine del corso è previsto un esame finale che rilascia un certificato di completamento.

Lo stage

Non è previsto uno stage al termine del Corso E-commerce. Tuttavia la scuola mette a disposizione due servizi:

  • Job placement: una volta conseguito il diploma la scuola comunica la disponibilità di offerte di lavoro presso i clienti e le agenzie di selezione del personale con cui collabora.
  • Coaching post esame: una sessione con un consulente E- della scuola per verificare gli obiettivi professionali dello studente e le modalità con cui raggiungerli.

Sbocchi professionali

Il corso prepara per svolgere il ruolo di eCommerce Specialist, da svolgere come libero professionista e come dipendente di un’azienda o di un’agenzia media.

I docenti

I docenti del corso sono Alessandro Scartezzini, fondatore di t2ó Italia, e Michele Morandini, manager di t2ó Italia.

Periodo

On-demand

Tipologia

Corso professionalizzante

Durata

17 ore

Chi forma

eCommerce Specialist

Requisiti di accesso

Nessuno

Numero massimo di partecipanti

Non definito

Costo

190 €

Contatti

Il corso è erogato da Webperformance® Academy, agenzia di marketing online parte di t2ó Italia, digital agency spagnola attiva in 6 Paesi europei. La scuola eroga corsi per diventare Digital Marketing Manager, E-commerce Specialist, Paid Media Specialist, Project Manager, SEO Specialist, Social Paid Media Specialist.

Non sono stati specificati requisiti di ammissione particolari sulla pagina del corso.

Non sono indicate conoscenze linguistiche specifiche oltre all’italiano.

Non sono disponibili testimonianze della Webperformance® Academy e dei suoi corsi.