Corsi

Corso eCommerce, Marketplace e social commerce – 2024 – 24 Ore BS

24 Ore Business School

Online

Cosa imparerai

  • Approfondimento di tematiche SEO e UX.
  • Studio del modello marketplace Amazon.
  • Analisi del modello social commerce.

Il corso

Il corso eCommerce, Marketplace e social commerce proposto dalla 24 Ore Business School è pensato per chiunque lavori in ambito eCommerce e desideri aggiornarsi in ambito SEO e UX per Marketplace e Social commerce.

Il percorso di studio

Il corso eCommerce, Marketplace e social commerce proposto dalla 24 Ore Business School si svolge interamente online, ed è composto da video lezioni on-demand della durata di 10 minuti l’una, fruibili in modalità podcast, cioè dove e quando si vuole, da un device qualsiasi (computer, smartphone, tablet).

Il corso è composto da 3 moduli della durata totale di 6 ore. Questo l’indice delle lezioni:

1° Modulo – E-commerce: il nuovo mezzo tradizionale della strategia omnichannel

  • Puntare all’e-commerce
  • E-commerce & Strategia omnichannel
  • Cosa è la SEO per e-commerce e perché è fondamentale per il tuo business
  • SEO e e-commerce: i fattori di posizionamento
  • SEO off site e UX
  • UX, Web Design e Usabilità per e-commerce
  • Dal concept al design degli e-commerce

2° Modulo – Marketplace: uno spazio virtuale di possibilità reali

  • Modelli di e-commerce
  • I marketplaces
  • Alla base del marketplace: la vendita
  • Case study: Amazon dalla A alla Z
  • Partners per i venditori e servizi terzi ai marketplaces

3° Modulo – Il social commerce: un’esperienza integrata per la vendita on line

  • La new normality
  • La logica della community
  • Il content
  • Case study: Facebook e Instagram Shopping

 

A termine del percorso è disponibile un test di autovalutazione, che rilascia un attestato di partecipazione della 24ORE Business School.

Le lezioni sono disponibili per un 1 anno dal momento dell’acquisto.

Il corso è realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi Guglielmo Marconi, perciò rilascia 2 CFU universitari.

Lo stage

Non è previsto uno stage a termine del corso.

Sbocchi professionali

Il corso è utile per tutti coloro che operano nell’ambito dell’eCommerce, e cercano aggiornamenti in ambito SEO e UX.

I docenti

Non sono indicati i docenti del corso.

Periodo

On-demand

Tipologia

Corso di aggiornamento professionale

Durata

6 ore

Chi forma

Professionisti in cerca di aggiornamento

Requisiti di accesso

Nessuno

Numero massimo di partecipanti

Non definito

Costo

400 € + IVA

Contatti

Il corso sulla normativa eCommerce è proposto dalla 24 Ore Business School, scuola di formazione business oriented, fondata nel 1993. La 24BS offre percorsi formativi indirizzati a studenti e professionisti di tutte le età, sui principali settori di riferimento, con docenti  di estrazione aziendale e con esperienza diretta di settore e approccio pragmatico.

Il corso è disponibile per tutti.

Il corso si svolge in italiano.

Non sono disponibili testimonianze dirette del corso.