Corsi

Corso Executive Marketing e Comunicazione – 29° edizione – 2024 – CUOA Business School

CUOA Business School

misto, in aula e online

Cosa imparerai

  • Acquisirai le competenze per comprendere le tendenze del mercato, identificare i target di riferimento e valutare la concorrenza.
  • Imparerai a definire il posizionamento del brand, creare campagne di marketing mirate e gestire il budget di marketing.
  • Approfondirai le diverse tecniche di comunicazione, sia online che offline, e le strategie di distribuzione per raggiungere i clienti.
  • Imparerai a utilizzare i principali KPI per monitorare i risultati delle tue campagne di marketing e ottimizzare le tue strategie.
  • Il corso ti fornirà una visione completa del marketing e delle sue diverse sfaccettature, per permetterti di sviluppare una mentalità strategica e di esser

Il corso

Il Corso Executive Marketing e Comunicazione proposto dalla CUOA Business School si focalizza su strategie, metodologie e strumenti per le decisioni e la pianificazione delle azioni di marketing. Il corso è parte del più ampio Executive Master in Digital Marketing and Sales, ma può essere seguito singolarmente qualora si cerchi un percorso professionale orientato a fornire strumenti di immediato utilizzo nell’ambito del marketing.

Il corso si rivolge a manager, professionisti, quadri, impiegati che operano in ambito marketing e comunicazione, è tenuto da esperti del settore e include progetti pratici per sviluppare competenze operative.

Il percorso di studio

La 29° edizione del Corso Executive Marketing e Comunicazione proposto dalla CUOA Business School si tiene dal 12 aprile al 23 novembre 2024.

Il corso ha durata di 6 mesi, da svolgersi in formula weekend il  venerdì pomeriggio (14:00-20:00) e il sabato mattina (9:00-13:00), più 1 giovedì pomeriggio e 1 venerdì full immersion, per un totale di 140 ore di lezione, così ripartite:

  • Lezioni online, di impronta teorica;
  • Lezioni in aula, di impronta tecnica;
  • Discussione e studio di casi aziendali,;
  • Coaching con esperti e psicologi del lavoro e dell’organizzazione;
  • Esercitazioni, simulazioni, discussioni guidate, con l’obiettivo di stimolare azione e analisi;
  • Laboratorio di creatività.

Il corso ha l’obiettivo di:

  • Fornire una visione globale e aggiornata sui processi di marketing
  • Far conoscere gli strumenti necessari a svolgere analisi di mercato finalizzate a definire una propria strategia informativa
  • Insegnare a governare le leve più importanti del marketing strategico

Lo stage

Non è previsto uno stage a termine del corso.

Sbocchi professionali

Il corso forma:

  • Responsabile marketing
  • Marketing manager
  • Product manager
  • Brand manager
  • Digital marketing specialist
  • Consulente marketing
  • eCommerce specialist o manager

I docenti

  • Professionisti esperti del settore marketing e comunicazione
  • Accademici di rilievo della CUOA

Periodo

12 aprile 2024 – 23 novembre 2024

Tipologia

Corso professionale

Durata

140 ore (6 mesi in formula weekend)

Chi forma

manager, professionisti, addetti marketing e vendite di aziende e agenzie, giovani laureati alla prima occupazione

Requisiti di accesso

laurea o comprovata carriera professionale

Numero massimo di partecipanti

non definito

Costo

€ 6.500,00 + I.V.A. da versare in 2 rate

Contatti

Il corso è erogato da CUOA Business School, una scuola di alta formazione con oltre 50 anni di esperienza. Offre corsi executive e master in vari settori, tra cui marketing, comunicazione, management, finanza e digitale. La scuola si avvale di un corpo docente di eccellenza e di un metodo didattico innovativo, basato sull’apprendimento esperienziale. CUOA è partner di aziende leader a livello nazionale e internazionale.

Non sono indicati prerequisiti di ammissione, il corso si rivolge comunque a manager, professionisti, quadri, impiegati che operano in ambito marketing e comunicazione.

È possibile svolgere un colloquio di orientamento in fase di iscrizione.

Per info sulle modalità di iscrizione e pagamento: cuoa.it/ita/formazione/corsi-executive/marketing-e-comunicazione

Il corso si svolge in italiano.

È possibile trovare testimonianze sul corso direttamente sul sito del corso stesso.