Corsi

Corso online E-Commerce e tutela dell’acquirente – 2024 – Altalex Formazione

Altalex Formazione

Online

Cosa imparerai

  • Approfondimento della normativa e formazione dei contratti telematici in e-commerce, inclusi obblighi di trasparenza e tutela dei consumatori.
  • Analisi delle responsabilità dei soggetti coinvolti e gestione delle pratiche commerciali scorrette, con focus sul ruolo dell’AGCM.
  • Esercitazione nella redazione di contratti di vendita online, conformi alla normativa vigente, e comprensione del ruolo delle autorità competenti nella tutela dei diritti degli utenti.

Il corso

Il corso di formazione professionale “E-Commerce e tutela dell’acquirente” proposto da Altalex Formazione si rivolge ad avvocati, giuristi, consulenti informatici e data protection officer che vogliono aggiornarsi in merito al contesto normativo applicabile in materia di e-commerce e di formazione dei contratti telematici.

Il percorso di studio

Il corso si svolge mercoledì 27 e giovedì 28 marzo 2024, in orario pomeridiano, dalle 14 alle 19, per un totale di 9 ore. Durante i due webinar verranno analizzati i seguenti temi:

  • Obblighi di trasparenza per la tutela dei diritti dei consumatori
  • Sistema di responsabilità dei soggetti coinvolti.
  • Pratiche commerciali scorrette
  • Ruolo dell’AGCM competente per la tutela dei diritti degli utenti.

All’interno del corso sarà possibile esercitarsi nella redazione di un contratto di vendita online conforme alla normativa applicabile.

Il corso si svolge online, in modalità webinar, e alterna momenti di formazione con momenti di confronto tra docenti e studenti.

Le registrazioni delle lezioni restano disponibile per 90 giorni dal termine del corso.

Per conoscere il programma completo e i dettagli del corso:

shop.altalex.com/Corso_online_E_Commerce_e_tutela_dell_acquirente

Lo stage

Non è previsto uno stage obbligatorio al termine del corso.

Sbocchi professionali

Gli sbocchi professionali del corso di formazione professionale E-Commerce e tutela dell’acquirente includono il rafforzamento delle competenze per avvocati, consulenti informatici, DPO, e giuristi d’impresa nel campo dell’e-commerce. I partecipanti potranno specializzarsi nella redazione di contratti di vendita online conformi alla normativa, nella comprensione delle responsabilità legate all’e-commerce e nella tutela dei diritti dei consumatori, migliorando le proprie capacità in ambiti legali e di compliance legati all’e-commerce e alla protezione dei dati personali degli utenti.

I docenti

Docente del corso sarà Valentina Brecevich, Avvocato e Data Protection Officer (DPO).

Periodo

27 – 28 marzo 2024

Tipologia

Corso di aggiornamento professionale

Durata

9 ore

Chi forma

Avvocati e giuristi, consulenti informatici e data protection officer

Requisiti di accesso

Nessuno

Numero massimo di partecipanti

Non definito

Costo

€ 290 + IVA

Contatti

Il corso è erogato da Altalex Formazione, portale di aggiornamento professionale per i professionisti del diritto, creato dalla Rivista Giuridica Telematica Altalex. Altalex Formazione offre corsi online e webinar sulle tematiche del diritto tenuti da professionisti del settore.

Il corso è disponibile per tutti.

Il corso si svolge in italiano.

Sulla piattaforma eMagister è possibile trovare testimonianze dei vari corsi offerti dalla Altalex Formazione: emagister.it/corsi_altalex_formazione