Corsi

Corso per E-Commerce Specialist 60 ore – 2024 – EA Formazione

EA Formazione

Online

Cosa imparerai

  • Acquisire conoscenze sulle nuove tecnologie e sui percorsi di acquisto e vendita online, e su come questi contribuiscono alla trasformazione dell’e-commerce in uno strumento di marketing e vendita.
  • Progettare e implementare strategie efficaci per promuovere e vendere online prodotti e servizi, utilizzando canali di vendita e marketing, piattaforme innovative, e strumenti di integrazione.
  • Ottenere una conoscenza approfondita degli strumenti tecnici digitali, delle strategie di webmarketing, delle norme e procedure che regolano l’e-commerce, e del linguaggio specialistico di settore.

Il corso

Il Corso E-Commerce Specialist offerto da EA Formazione è un percorso formativo di 60 ore progettato per preparare professionisti in grado di gestire e promuovere online prodotti e servizi. Con un focus sull’approccio pratico, il corso copre argomenti come la gestione di siti e-commerce con WordPress, aspetti normativi, SEO/SEM, marketing sui social media, e molto altro.

Il corso è destinato a diplomati, laureandi, laureati e professionisti, è tenuto da esperti del settore e include progetti pratici per sviluppare competenze operative.

Il percorso di studio

Il Corso E-Commerce Specialist offerto da EA Formazione inizia ad aprile 2024, si svolge online, con videolezioni in Live Streaming, seguendo il calendario fornito in fase di iscrizione.

Il corso è composto da 4 moduli formativi, per una durata totale di 60 ore di formazione.

Obiettivo cel corso è quello di formare “professionisti preparati a progettare e mettere in pratica una corretta strategia volta a promuovere e vendere online i prodotti e i servizi delle aziende, utilizzando i principali canali di vendita, di marketing, le piattaforme innovative di distribuzione, gli strumenti di integrazione e produttività (sito internet, social media)”.

A termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Per conoscere il programma completo: careermanagement.eaformazione.it/corsi/e-commerce-specialist/

Lo stage

Non è previsto uno stage a termine del corso, ma durante gli incontri si svolgeranno Workshop d’Orientamento lavorativo, insieme a psicologi del Lavoro ed esperti nell’ambito del E-commerce.

Sbocchi professionali

Il corso forma eCommerce Specialist junior, cioè figure capaci di gestire l’area Marketing e Comunicazione di piccole medie imprese che operano nel campo digitale.

I docenti

Docenti del corso Corso E-Commerce Specialist di EA Formazione sono:

  • Michele Lenoci, Internazionalizzazione digitale (marketing, ricerca partner commerciali, export).
  • Giovanni Scarangella, Marketer, E-Commerce Specialist, Growth Hacker.
  • Francesco Giannico, Web Developer, Marketer, E-Commerce Specialist.
  • Valentina DI Tullio, Esperta Diritto del Commercio Internazionale.
  • Lucia Vitofrancesco, Orientamento al Lavoro

Periodo

Aprile 2024

Tipologia

Corso professionalizzante

Durata

60 ore

Chi forma

Diplomati, laureandi, laureati, e professionisti interessati all’e-commerce

Requisiti di accesso

diploma o laurea

Numero massimo di partecipanti

Non definito

Costo

1270 €

Contatti

Il corso è erogato da EA Formazione, un ente di formazione privato con sede a Bari e Milano, specializzata nell’Alta Formazione e nella Formazione Professionale in vari settori. L’istituto è Convenzione con il Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Il corso si rivolge a:

  • diplomati;
  • laureandi e laureati;
  • professionisti che desiderano acquisire conoscenze nuove;

Il corso si svolge in italiano.

È possibile trovare opinioni su EA Formazione direttamente sul sito della scuola:

careermanagement.eaformazione.it/dicono-di-noi/