Corsi

Digital Marketing Skills+ – 2° edizione – 2024

Sole 24 Ore Formazione

Online

Cosa imparerai

  • Digital Branding Advertising: sviluppare e implementare strategie di branding, inclusa la raccolta e l’analisi dei dati, utilizzando diversi canali e strumenti di digital advertising.
  • Digital Performance Advertising: tecniche per ottimizzare la performance delle campagne pubblicitarie, dal funnel di conversione alle strategie di misurazione del successo.
  • Content Marketing e Storytelling: le basi del storytelling, la creazione di contenuti narrativi e l’utilizzo di principi di UX per migliorare la scrittura sul web.
  • SEO: competenze per ottimizzare il contenuto per i motori di ricerca, migliorando la visibilità online.
  • Programmatic Advertising e Data-Driven Marketing: tecnologie avanzate come il programmatic advertising e il marketing basato sui dati per targetizzare e personalizzare le campagne.

Il corso

Il corso Digital Marketing Skills+ è un percorso formativo indirizzato a chiunque voglia sviluppare competenze nel settore digitale, utili a operare con successo nei contesti aziendali di riferimento. Il corso si rivolge a neolaureati, liberi professionisti e team digital aziendali che desiderano formare o aggiornare le proprie competenze a svolgere attività di comunicazione, relazione e conversione.

Il percorso di studio

La 2° edizione del corso Digital Marketing Skills+  parte il 7 giugno 2024.

Il corso ha una durata complessiva di 34 ore, da svolgersi online, in 4 weekend, con lezioni il venerdì dalle 14:30 alle 18:00 e il sabato dalle 09:30 alle 13:00, a cui si aggiunge un percorso di mentoring disponibile il mercoledì dalle 18:00 alle 20:00.

Obiettivo formativo è quello di sviluppare competenze di digital marketing utili a lavorare in aziende, agenzie di comunicazione e di consulting in area Branding, Performance e Content.

Il programma del corso è diviso in 4 moduli:

  • Digital branding advertising (9 ore)
  • Digital performance adv (9 ore)
  • Content, storytelling, seo & ux (9 ore)
  • Adtech, programmatic & data (7 ore)

A termine del percorso viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Lo stage

Non è previsto uno stage a termine del corso.

Sbocchi professionali

Questo un elenco non esaustivo e puramente indicativo dei potenziali sbocchi professionali, ovvero delle figure professionali che possono beneficiare delle conoscenze apprese durante il corso.

  • Esperti in Branding e Digital Advertising.
  • Performance Marketers.
  • Content Managers.
  • SEO Specialists.
  • UX Designers.
  • Data Analysts nel Marketing.

I docenti

Docenti del corso sono specialisti del marketing digitale che lavorano per importanti agenzie di web marketing italiane, manager di impresa e docenti universitari, tra cui:

  • Federica Facchini, Consulente in Digital Marketing e docente di IAB Italia
  • Francesca Casadei, Head Of Strategy
  • Giuliana Laurita, Strategist, consulente e formatrice per la comunicazione
  • Andrea Folcio, Co-Founder at TheNewco

Parteciperanno alle lezioni ospiti che proporranno case studies e punti di vista dall’interno dell’industria.

Periodo

7 – 20 giugno 2024

Tipologia

corso aggiornamento professionale

Durata

34 ore

Chi forma

neo-laureati, giovani imprenditori, liberi professionisti

Requisiti di accesso

Nessuno

Numero massimo di partecipanti

25

Costo

2200 € + IVA finanziabili

Contatti

Il master viene erogato da Sole 24 Ore Formazione, realtà formativa parte del gruppo editoriale Sole 24 Ore, e nata da una partnership con Multiversity, realtà leader nella formazione digitale in Italia.

L’istituto non va confuso con la 24 Ore Business School, istituto formativo fondato nel 1994 dal Gruppo Sole24Ore, ma venduto nel 2017 al fondo di investimento inglese Palamon Capital Partners.

Non sono previsti particolari prerequisiti di ammissione.

Il corso ha un numero massimo di partecipanti: 25.

Per iscriversi è sufficiente accedere a link presente nella pagina del corso:

sole24oreformazione.it/digital-marketing-skills#education

Il pagamento può essere fatto tramite carta di credito o bonifico, con possibilità di finanziamento.

Il corso si svolge in italiano, ma è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

Non sono disponibili testimonianze su questo corso.