Corsi

Digital Marketing. Strategie e best practice per la lead generation – ed. 2024

Cegos Italia

online e in presenza (Milano)

Cosa imparerai

Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di:

  • Pianificare e gestire campagne di digital marketing
  • Ottimizzare la visibilità sui motori di ricerca (SEO)
  • Creare e gestire contenuti per social media
  • Analizzare e interpretare i dati delle performance digitali
  • Implementare strategie di email marketing
  • Migliorare l’esperienza utente sui siti web
corso Digital Marketing cegos_ecommerce-academy_b2commerce_IMG-banner

Il corso

Il corso di Digital Marketing. Strategie e best practice per la lead generation offerto da Cegos Italia ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti conoscenze e competenze necessarie per gestire efficacemente le attività di marketing digitale.

Attraverso questo corso, i partecipanti impareranno a pianificare e implementare strategie di acquisizione lead, comprendere e utilizzare strumenti e tecniche per aumentare la visibilità online e migliorare la comunicazione con i clienti.

Il corso è rivolto a professionisti del marketing, responsabili della comunicazione, imprenditori, manager e a chiunque desideri acquisire competenze nel digital marketing per migliorare la visibilità e la performance online della propria azienda o attività.

Il percorso di studio

Il corso di Digital Marketing. Strategie e best practice per la lead generation si svolge sia in presenza che online.

L’edizione online ha una durata di 13 ore, e si svolge in 2 giorni nelle seguenti date:

  • 10 – 14 giugno 2024
  • 16 – 20 settembre 2024
  • 11 – 15 novembre 2024

L’edizione in presenza ha una durata di 16 ore, e si svolge sempre in 2 giorni, nella sede di Milano della scuola, nelle seguenti date:

  • 22 – 23 luglio 2024
  • 14 – 15 ottobre 2024

Il corso è suddiviso in moduli che coprono diversi aspetti del digital marketing, tra cui SEO, SEM, social media marketing, content marketing, email marketing, e web analytics.

Programma dettagliato disponibile sul sito web della scuola:

cegos.it/corsi-formazione/marketing-comunicazione/digital-marketing

Lo stage

Non è previsto uno stage a termine del corso, ma sono previste due esercitazioni pratiche.

Sbocchi professionali

Questo un elenco non esaustivo e puramente indicativo dei potenziali sbocchi professionali, ovvero delle figure professionali che possono beneficiare delle conoscenze apprese durante il corso.

  • Digital marketer
  • Web Marketer
  • Marketing Manager
  • Product/Brand Manager

I docenti

Il corso è tenuto da esperti e professionisti del settore con anni di esperienza in digital marketing e comunicazione.

Periodo

10 – 14 giugno 2024

Tipologia

Corso professionalizzante

Durata

13 ore

Chi forma

neo-laureati, giovani imprenditori, liberi professionisti

Requisiti di accesso

Nessuno

Numero massimo di partecipanti

Non definito

Costo

1.250,00 € +IVA

Contatti

Il corso è erogato da Cegos Italia è parte del Gruppo Cegos, azienda specializzata nella formazione aziendale e manageriale, che offre soluzioni formative e personalizzate, rispondendo alle esigenze di sviluppo delle competenze professionali e di crescita delle aziende.

Non sono indicati prerequisiti di ammissione o numero massimo di partecipanti.

Il corso può essere anche svolto in ambito aziendale.

L’iscrizione, sia personale che aziendale, può essere fatta direttamente sul sito del corso:

cegos.it/corsi-formazione/marketing-comunicazione/digital-marketing

Il corso si svolge in italiano.

Non sono disponibili testimonianze su questo corso.