Corsi

Digital Marketing Strategy Master – 5° ed. – 2023 – Talent Garden

Talent Garden

Milano

Cosa imparerai

  • Sviluppare e implementare strategie di marketing digitale efficaci;
  • Interpretare i dati per prendere decisioni;
  • Identificare e profilare le buyer personas;
  • Creare contenuti di marketing e automatizzare le attività;
  • Gestire le relazioni con i clienti;
  • Pianificare e lanciare nuovi prodotti o servizi con successo.
Digital-Marketing-Strategy-Master_Academy_ecommerce-academy_b2commerce_banner

Il corso

Il Digital Marketing Strategy Master proposta da Talent Garden si focalizza sull’intero marketing funnel, insegnando ad agire in maniera efficace sulle diverse fasi che lo compongono, così da ottimizzare il processo di vendita, l’acquisizione delle lead e più in generale le performance aziendali.

Il corso è stato pensato per professionisti con una minima esperienza nel mondo del marketing digitale, e che cercano un percorso di crescita e aggiornamento alternativo ai classici percorsi accademici.

Il corso infatti mette gli iscritti a contatto con professionisti che lavorano quotidianamente nel settore. Inoltre, con l’iscrizione al corso si ha accesso ai Campus di Talent Garden, dove hanno sede diverse aziende e start-up.

Il percorso di studio

La 5° edizione del Digital Marketing Strategy Master di Talent Garden parte il 5 ottobre 2023 e si terrà in modalità blended, cioè in parte online (in diretta) e in parte in presenza.

Il corso si svolge in modalità part time, il martedì e il giovedì sera.

Le lezioni del martedì sono lezioni teoriche, e si svolgono online.

Le lezioni del giovedì sono workshop di gruppo, e si svolgono online.

Le lezioni in presenza sono 3, e si terranno di sabato, presso il campus di Milano

Il corso si compone di 10 moduli formativi:

  1. Mindset, experiments & growth process: un focus sulla metodologia Growth Hacking.
  2. Ricerca & Audience personas: l’ analisi del mercato di riferimento (competitor, clienti, domanda, offerta ecc..).
  3. Competitive analysis: l’analisi dei competitor.
  4. Brand positioning: definire il proprio posizionamento rispetto al mercato, ai competitor e ai true fan.
  5. Funnel Marketing & Digital Marketing Strategy: creare una strategia integrate sui vari canali di comunicazione.
  6. Data Strategy: leggere e interpretare i dati.
  7. Martech tools: sfruttare I migliori tools per raggiungere i risultati.
  8. Budgeting & Marketing Metrics: definire il budget sulla base degli obiettivi e dei dati.
  9. Organic Data Activations: individuare I bisogni degli utenti e costruire i contenuti.
  10. Strategia di lancio: ideare una Digital Marketing Strategy per il lancio di un prodotto o servizio sul mercato.

Lo stage

Non è previsto uno stage a termine del corso, tuttavia è previsto un percorso individuale in tre tappe che permette di potenziare le proprie soft skill.

Ogni iscritto può scegliere 3 attività tra: career guide, personal branding, portfolio making, public speaking, comunicazione efficace e participatory leadership.

Ogni attività è indirizzata allo specifico obiettivo dell’iscritto, che può essere quello di rilanciare la propria carriera, migliorare il proprio ruolo in azienda o trovare un nuovo impiego.

Sbocchi professionali

Il Digital Marketing Strategy Master si rivolge a professionisti junior che hanno già intrapreso un percorso lavorativo come:

  • Digital Marketing Specialist
  • Digital Marketing Strategist
  • E-commerce specialist
  • Marketing Assistant
  • Marketing/Communication/Sales Manager
  • SEO / Performance / SEA Specialist
  • Startupper/Imprenditori con background nel marketing

L’obiettivo del master è potenziare le proprie hard skills in questi campi, per rilanciare la propria carriera, migliorare il proprio ruolo in azienda o trovare un nuovo impiego.

I docenti

Docenti della 5° edizione del Digital Marketing Strategy Master sono:

  • Luca Barboni, founder & Head of Growth | 247X
  • Federica Brancale, data Strategist | Intarget
  • Massimo Giacchino, consulente di Design Marketing
  • Paolo Dello Vicario, founder & CEO | ByTek
  • Alessandra Pagliai, SEO Specialist | ByTek

Periodo

05 ottobre 2023

Tipologia

corso professionalizzante

Durata

non specificato

Chi forma

Digital marketing specialist, advertiser, social media manager, ecommerce manager

Requisiti di accesso

Tre anni di lavoro

Numero massimo di partecipanti

Non specificato

Costo

3.280€ (pagabili a rate con Scalapay)

Contatti

Il Digital Marketing Strategy Master è organizzato da Talent Garden,  polo di formazione e networking che opera nel settore edu-tech. È stato fondato in Italia nel 2011 e oggi è attivo a livello internazionale con 23 campus in 8 paesi europei.

Il Master è organizzato dal campus di Milano.

Per accedere alla 5° edizione del Digital Marketing Strategy Master non sono richiesti titoli di studio pregressi, ma è consigliato avere almeno 3 anni di esperienza nel settore del digital marketing, maturato presso aziende, agenzie o come libero professionista.

Il corso può essere acquistato direttamente sul sito di Talent Garden.

In alternativa, è possibile richiedere un colloquio di approfondimento con un tutor della scuola, prima di procedere all’iscrizione.

Il corso può essere pagato in unica rata, in più rate (con servizio Scalapay) o tramite finanziamento.

Maggiori informazioni sulla pagina del corso:

talentgarden.org/it/innovation-school/marketing/digital-marketing-strategy-master

Il Digital Marketing Strategy Master di Talent Garden si svolge in italiano.

È possibile trovare delle testimonianze sui corsi di Talent Garden su:

Trustpilottrustpilot.com/review/talentgarden

Emagisteremagister.it/opinioni-talent_garden

Glassdoorglassdoor.it/Recensioni/Talent-Garden