Il corso executive in E-commerce e Digital marketing organizzato dalla CUOA Business School, si rivolge a imprenditori, manager, professionisti, giovani laureati, e più in generale a tutte le persone che, all’interno di un’azienda, si occupano di marketing, comunicazione e vendita, che vogliono allargare le proprie competenze in tema di ecommerce e vendita e promozione di prodotti e servizi online, attraverso le piattaforme digitali.
Il corso integra moduli tecnici per lo sviluppo di competenze nell’ambito del Digital Marketing, ad attività trasversali di Change Management, che aiutano i partecipanti a sviluppare un processo di cambiamento e trasformazione digitale all’interno della propria azienda.
Nello specifico, il corso permette di:
- Acquisire competenze per sviluppare strategie di vendita su ecommerce proprietari o attraverso piattaforme e marketplace terzi.
- Comprendere il percorso d’acquisto del consumatore all’interno dei canali digitali, attraverso gli strumenti del neuromarketing.
- Aggiornare le proprie conoscenze rispetto ai nuovi strumenti di digital e social media marketing, per la promozione di beni e servizi.
- Acquisire competenze trasversali di change management per supportare la transizione digitale all’interno della propria azienda.
Il corso è giunto all’8° edizione, ed è parte del più ampio Executive Master in Digital Marketing and Sales, organizzato sempre dalla CUOA Business School.