Corsi

Ecommerce manager: come impostare una strategia omnichannel – 2024 – 24 Ore BS

24 Ore Business School

Online

Cosa imparerai

  • Conoscere l’evoluzione del modello eCommerce
  • Comprendere i meccanismi dell’omnicanalità
  • Apprendere i concetti di user experience, interfaccia e SEO

Il corso

Il corso Ecommerce manager: come impostare una strategia omnichannel proposto dalla 24 Ore Business School è pensato per chiunque desideri apprendere le tecniche di base per realizzare un eCommerce efficace, capace di operare in termini di omnicanalità.

Il percorso di studio

Il corso Ecommerce manager: come impostare una strategia omnichannel proposto dalla 24 Ore Business School si svolge interamente online, ed è composto da video lezioni on-demand della durata di 10 minuti l’una, fruibili in modalità podcast, cioè dove e quando si vuole, da un device qualsiasi (computer, smartphone, tablet).

Il corso è composto da 6 moduli della durata complessiva di 2 ore. Questo l’indice delle lezioni:

1- Puntare all’e-commerce

  • Il ruolo dell’e-commerce nella new normality
  • E-commerce vs marketplaces

2 – E-commerce & Strategia omnichannel

  • Parliamo di Omnicanalità
  • Riflessioni sulle dinamiche nell’era post pandemica
  • E-commerce: un nuovo mezzo tradizionale

3 – Cosa è la SEO per e-commerce e perché è fondamentale per il tuo business

  • Cos’è la SEO e cosa significa fare SEO per e-commerce
  • Quali sono i vantaggi di una SEO ottimizzata
  • SEO per e-commerce: da dove partire

4 – SEO e e-commerce: i fattori di posizionamento

  • Focus: Keyword Analysis
  • Creare URL SEO friendly
  • Hreflang: cosa sono e come gestirli
  • SEO per Immagini

5 – SEO off site e UX

  • SEO off-site e backlink
  • SEO e UX

6 – UX, Web Design e Usabilità per e-commerce

  • Vantaggi della UX per i negozi online
  • Architettura dell’informazione per e-commerce
  • Best practice della UX per e-commerce
  • User Interface per Home, listing, scheda prodotto, check-out, login
  • Valutare l’usabilità degli e-commerce con un checkup e UX Test

 

A termine del percorso è disponibile un test di autovalutazione, che rilascia un attestato di partecipazione della 24ORE Business School.

Le lezioni sono disponibili per un 1 anno dal momento dell’acquisto.

Il corso è realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi Guglielmo Marconi, perciò rilascia 2 CFU universitari.

Lo stage

Non è previsto uno stage a termine del corso.

Sbocchi professionali

Il corso è utile per tutti coloro che vogliono conoscere le tecniche e gli strumenti di base per la realizzazione di un eCommerce.

I docenti

Non sono indicati i docenti del corso.

Periodo

On-demand

Tipologia

Corso professionalizzante

Durata

2 ore

Chi forma

Professionisti in cerca di aggiornamento

Requisiti di accesso

Nessuno

Numero massimo di partecipanti

Non definito

Costo

200 € + IVA

Contatti

Il corso sulla normativa eCommerce è proposto dalla 24 Ore Business School, scuola di formazione business oriented, fondata nel 1993. La 24BS offre percorsi formativi indirizzati a studenti e professionisti di tutte le età, sui principali settori di riferimento, con docenti  di estrazione aziendale e con esperienza diretta di settore e approccio pragmatico.

Il corso è disponibile per tutti.

Il corso si svolge in italiano.

Non sono disponibili testimonianze dirette del corso