Corsi

Executive Master in Digital Marketing & E-Commerce Management – 2024 – Gema Business School

Gema Business School

Online

Cosa imparerai

  • Realizzare un piano di comunicazione online.
  • Pianificare una strategia di Marketing Digitale.
  • Utilizzare strumenti di digital analytics.
  • Analizzare le performance digitali delle proprie azioni.

Il corso

L’Executive Master in Digital Marketing & E-Commerce Management realizzato da Gema Business School si rivolge a chiunque desidera sviluppare le competenze necessarie a pianificare una strategia di marketing digitale e gestire un’attività eCommerce. In particolare, il corso è idoneo a:

  • Giovani laureati che vogliono apprendere skills pratiche spendibili in ambito lavorativo
  • Liberi professionisti e imprenditori che vogliono accrescere le loro competenze per potenziare i servizi offerti

Il percorso di studio

L’executive master si svolge a maggio 2024, in 15 lezioni della durata di 4 ore l’una, che si svolgeranno il sabato, per una durata complessiva di 60 ore.

Tutte le lezioni si svolgono online, con materiale didattico fornito direttamente dai docenti.

L’approccio formativo è di tipo learning-by-doing, basato cioè su casi studio reali in ambito del marketing digitale e delle attività d’impresa.

Il programma va dalla pianificazione strategica digitale al Digital CRM e Sales Data Analysis.

Per conoscerlo nei dettagli:

gema.it/executive-master/digital-marketing-e-commerce-management/

Lo stage

Non è previsto uno stage a termine del percorso di studio.

La scuola mette a disposizione degli iscritti:

  • Un ufficio di placement.
  • Una newsletter di job opportunity.
  • Un servizio di consulenza alla carriera.
  • Seminari di personal branding e self marketing .
  • Possibilità di entrare in contatto con le realtà aziendali partner della scuola.

Sbocchi professionali

Questo un elenco non esaustivo e puramente indicativo dei potenziali sbocchi professionali, ovvero delle figure professionali che possono beneficiare delle conoscenze apprese durante il corso.

  • Digital Marketing Specialist
  • E-commerce Specialist
  • Social Media Manager
  • SEO/SEM Specialist

I docenti

I docenti del corso sono professionisti provenienti dal settore marketing e digital, con comprovata esperienza in materia di formazione.

Per conoscere i docenti:

gema.it/executive-master/digital-marketing-e-commerce-management/

Periodo

maggio 2024

Tipologia

Corso professionalizzante

Durata

60 ore (15 lezioni)

Chi forma

neo-laureati, giovani imprenditori, liberi professionisti

Requisiti di accesso

Nessuno

Numero massimo di partecipanti

Non definito

Costo

1800 € (IVA esclusa), pagabili a rate o scomponibili

Contatti

Il corso viene erogato dalla Gema Business School, un istituto di alta formazione fondato a Roma nel 1982. Offre programmi Executive per imprenditori e manager, programmi Corporate per imprese pubbliche e private, Master per neolauretai realizzati anche in lingua Inglese. L’istituto ha un forte legame con il mondo delle aziende e dell’associazionismo imprenditoriale, ha una Faculty di profilo internazionale dotata di riconoscimenti e accreditamenti nell’ambito della formazione manageriale.

Non sono indicati prerequisiti di ammissione.

per iscriversi è necessario contattare la scuola dalla pagina dedicata la corso.

la quota di partecipazione è di 1.800,00€ (IVA esclusa).

È possibile partecipare solo a una delle due parti di cui è composto il master, pagando una quota ridotta così ripartita:

  • Solo programma digital marketing: 1.400,00€ (IVA esclusa)
  • Solo programma eCommerce Management: 700,00€ (IVA esclusa)

È possibile pagare a rate o chiedere un finanziamento a tasso zero. Per tutte le info:

gema.it/executive-master/digital-marketing-e-commerce-management/

Il corso si svolge in italiano.

È possibile trovare testimonianze sulla scuola direttamente sul sito:

www.gema.it/testimonianze/