Corsi

Master eCommerce Management – 2023 – 24 Ore BS

24 Ore Business School

Online

Cosa imparerai

  • Creare un eCommerce attraverso i principali CMS disponibili sul mercato
  • Sviluppare una strategia di promozione e vendita dei prodotti di un eCommerce
  • Monitorare il flusso di dati prodotto da un eCommerce
  • Conoscere gli aspetti normativi della gestione di un eCommerce
eCommerce Specialist-24OreBusinessSchool-2023_ecommerce academy-b2commerce_banner

Il corso

Il Master in eCommerce Management proposto dalla 24 Ore Business School è un percorso formativo pensato per:

  • Professionisti che desiderano acquisire competenze digitali per realizzare un progetto eCommerce o per migliorare la user experience di un eCommerce già esistente
  • Giovani laureati e laureandi interessati ad acquisire una delle specializzazioni più richieste dal mercato del lavoro.

Il corso prepara alla carriera di  eCommerce manager, professionista in grado di supervisionare e gestire le attività online di un’azienda, con l’obiettivo di:

  • Sviluppare le strategie per raggiungere gli obiettivi di vendita
  • Migliorare l’esperienza d’acquisto del cliente
  • Ottimizzare le operazioni logistiche

Il percorso di studio

Il percorso di studio del Master in eCommerce Management della 24 OreBS ha una durata di 4 mesi.

Le lezioni si svolgono in modalità digitale, così divise:

  • 20 ore di lezioni on-demand.
  • 3 giornate di lezioni in live streaming di 6 ore ciascuna.
  • 7 incontri live di 1 ora ciascuno.
  • Project work finale.

Le lezioni in live-streaming sono registrate e rese disponibili anche in modalità on-demand, così da permettere agli studenti di rivederle al di fuori degli orari previsti da calendario.

Il percorso in aula segue 6 moduli formativi:

  • Creare il processo di vendita online: progettare l’acquisto e realizzare un sito di eCommerce.
  • Come creare un sito eCommerce: i principali CMS.
  • User Experience-creare una vetrina digitale che converte.
  • Gli aspetti normativi dell’eCommerce.
  • Traffic Acquisition e Digital Advertising per l’eCommerce.
  • L’importanza dei dati nella gestione di un eCommerce.

Il corso può essere personalizzato, aggiungendo, a pagamento, alcuni moduli extra, tra cui:

  • Pacchetto di 6 lezioni di Business English, della durata di 40 minuti ciascuna, con un docente d’inglese, in modalità 1-to-1: 350 €.
  • Pacchetto di accesso a 40 corsi di Business e Specific English, con 200 ore di contenuti video, per 6 mesi: 250 €.
  • Percorso individuale di Business Coaching destinato a professionisti, manager e specialisti di ruolo per lo sviluppo delle proprie performance lavorative, individuali e organizzative: 700 €
  • Pacchetto di 8 corsi on demand della durata totale di 41 ore con oltre 300 video sulla suite Office: 250 €.
  • pacchetto di 83 video lezioni della durata totale di 11 ore su Microsoft Excel.

Lo stage

Non è previsto uno stage, in quanto il corso è pensato principalmente per professionisti che già lavorano. La scuola mette comunque a disposizione il suo network di oltre 1000 aziende per amplificare le possibilità di lavoro.

Sbocchi professionali

A termine del corso si potranno ricoprire, come libero professionista o dipendente di agenzia o azienda, una delle seguenti figure professionali:

  • eCommerce Account: migliora l’esperienza d’acquisto e incrementa le vendite attraverso strategie di marketing e servizio clienti efficaci;
  • eCommerce Project Manager: supervisiona e coordina i progetti di ecommerce, garantendo il raggiungimento degli obiettivi nei tempi prefissati;
  • eCommerce Operations Specialist: gestisce e ottimizzai processi di vendita dell’ecommerce: logistica, gestione ordini e assistenza clienti pre e post-vendita;
  • Web & eCommerce Specialist: migliora l’esperienza online di un’azienda, ottimizzando il sito web e le strategie di vendita

I docenti

Non sono disponibili informazioni in merito ai docenti e coordinatori del master.

Periodo

Ogni 4 mesi

Tipologia

Master Certificate per professionisti e neolaureati

Durata

4 mesi

Chi forma

eCommerce specialist

Requisiti di accesso

Non specificato

Numero massimo di partecipanti

Numero aperto

Costo

2.500 €

Contatti

Il corso è erogato dalla 24 Ore Business School, scuola di formazione business oriented, fondata nel 1993. Offre percorsi formativi indirizzati a studenti e professionisti di tutte le età, sui principali settori di riferimento, con docenti  di estrazione aziendale e con esperienza diretta di settore e approccio pragmatico.

La 24 Ore Business School è iscritta all’Albo dei soggetti accreditati per i Servizi di Istruzione e Formazione Professionale presso la Regione Lombardia (iscrizione n° 1192).

Il corso è a numero aperto e può essere acquistato direttamente sul sito della scuola.

Le lezioni on demand saranno subito disponibili, quelle in streaming si svolgeranno secondo un calendario, nelle due fasce:

  • 30 marzo 29 luglio 2023
  • 9 giugno 21 ottobre 2023

La scuola mette a disposizione 1 borsa di studio a copertura totale del costo di iscrizione, a un giovane neolaureato interessato a svolgere, durante il Master, incarichi di tutorship (gestione operativa dell’aula virtuale e monitoraggio sull’andamento delle lezioni).

La scuola è partner di BNL BNP Paribas, Compass e Banca Sella, che forniscono servizi di prestiti allo studio per finanziare il Master.

Il corso si svolge in italiano.

Data l’importanza della lingua inglese per il settore di riferimento, è possibile integrare il percorso di studio con 6 lezioni di Business English 1-to-1 con un docente dedicato, o un pacchetto on demand che comprende 2000 ore di contenuti interattivi tra video lezioni ed esercizi con feedback.

È possibile trovare testimonianze della scuola nelle seguenti pagine web: