Corsi

Master I livello in Digital Marketing and Communication – 2023 – BBS

Bologna Business School

Bologna

Cosa imparerai

  • Gestire i profili social di un’azienda o di un’organizzazione
  • Creare e pianificare contenuti per i canali digitali di un’azienda o di un’organizzazione
  • Monitorare le attività di marketing online di un’azienda o di un’organizzazione
  • Progettare campagne di comunicazione digitale per un’azienda o di un’organizzazione

Il corso

Il master universitario di I livello in Digital Marketing and Communication della Bologna Business School, è un percorso formativo di alto livello indirizzato a giovani laureati che desiderano intraprendere una carriera lavorativa nel settore dei media digitali.

Il percorso, da svolgere interamente in lingua inglese, applica le basi del marketing alla creazione di contenuti e piani di comunicazione efficaci all’interno delle piattaforme social, e insegna a gestire e misurare le performance per rispondere alle esigenze e gli obiettivi delle aziende.

La didattica è composta da lezioni frontali, testimonianze, lavori di gruppo, workshop e progetti aziendali, ed è gestita da una Faculty composta da accademici, manager e imprenditori leader nel settore.

Il percorso di studio

Il master universitario di I livello in Digital Marketing and Communication della Bologna Business School ha una durata complessiva di 1500 ore, così suddivise:

  • 400 ore di docenza frontale
  • 500 ore stimate di studio individuale o di gruppo
  • 600 ore di stage

Le lezioni si svolgono in modalità full-time e il percorso di studio dura 1 anno, ripartito in 3 cicli.

Primo ciclo: ottobre 2023 – marzo 2024

Studio delle basi di marketing e comunicazione, attività di “ice-breaking, corsi di base:

  • Communication and Storytelling;
  • Branding and Corporate Communication;
  • Sales and Trade Marketing;
  • Industry Structure of Digital Communication;
  • Strategic Accounting; Digital Marketing;
  • Business Ethics and Sustainability;
  • Marketing Strategy e Data Analysis for Market Research

Secondo ciclo: marzo 2024 – giugno 2024

Studio degli strumenti e delle piattaforme di comunicazione. Corsi specifici:

  • Digital Strategy and Social Media Marketing;
  • Digital Platforms Laboratory;
  • Search Marketing;
  • Content Marketing Laboratory e Digital Culture

Due corsi a scelta tra:

  • Digital Interactive Marketing;
  • Personal Branding;
  • Laboratory of Customer Value Management e Digital Analytics

Terzo ciclo: giugno 2024 – ottobre 2024

Stage:

  • Esperienza pratica
  • Progetto finale

Lo stage

Il master universitario di I livello in Digital Marketing and Communication della Bologna Business School prevede uno stage che può essere svolto in Italia o all’estero, con realtà lavorative già convenzionate con l’Università di Bologna o menp.

Lo stage dura 600 ore, al termine del quale lo studente consegnerà al suo tutor un “Final Report” che comprenderà una descrizione delle attività svolte.

Sbocchi professionali

Il master universitario di I livello in Digital Marketing and Communication della Bologna Business School forma professionisti in grado di lavorare nel settore della comunicazione digitale, in qualità di:

  • Social media manager: responsabile della gestione dei profili social di un’azienda o di un’organizzazione
  • Content manager: responsabile della creazione e della pubblicazione di contenuti per un sito web, un blog o un social media
  • Web marketing manager: responsabile della pianificazione e della gestione delle attività di marketing online di un’azienda o di un’organizzazione
  • Digital PR manager: responsabile della gestione delle relazioni con i media online
  • Copywriter: incaricato della scrittura di testi pubblicitari e di comunicazione

I docenti

I docenti del master universitario di I livello in Digital Marketing and Communication della Bologna Business School sono accademici italiani, visiting professor, guest speaker e top manager.

È possibile conoscerli alla sezione “faculty” del sito del corso: bbs.unibo.it/master-fulltime/master-in-new-media-and-marketing-communication/#faculty

Periodo

Ottobre 2023

Tipologia

Master di I livello

Durata

12 mesi

Chi forma

Professionisti della comunicazione digitale

Requisiti di accesso

laurea triennale, conoscenza lingua inglese, esperienza professionale pari o inferiore ai 3 anni.

Numero massimo di partecipanti

50

Costo

14.800 €

Contatti

Il master universitario di I livello in Digital Marketing and Communication è organizzato dalla Bologna Business School (BBS), la più grande Business School di un’università pubblica in Italia. BBS fa parte dell’1% delle migliori Business School accreditate da EQUIS – EFMD Quality Improvement System. La Scuola fa parte di un network per la formazione manageriale a livello nazionale e internazionale: ASFOR, EFMD ed Eduniversal. È gestita direttamente dall’Università di Bologna.

Per accedere al master universitario di I livello in Digital Marketing and Communication della Bologna Business School è necessario avere:

  • Laurea di primo livello
  • Ottimo livello di lingua inglese

L’ammissione è subordinata al superamento di una prova di selezione che consiste in un colloquio motivazionale in lingua inglese.

Il numero dei posti disponibili è limitato.

Maggiori informazioni nella pagina del corso: bbs.unibo.it/master-fulltime/master-in-new-media-and-marketing-communication/#iscrizione

Il master universitario di I livello in Digital Marketing and Communication della Bologna Business School si svolge in lingua inglese.

È possibile trovare un report sul master universitario di I livello in Digital Marketing and Communication, direttamente su Almalaurea:

statistiche.almalaurea.it/cgi-asp/universita/statistiche