Il master universitario di I livello in Retail and Brand Management organizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma, si rivolge principalmente a studenti di scienze economiche, marketing e comunicazione d’impresa, che desiderano intraprendere una carriera professionale nel settore del largo consumo, sia food che non food.
Il master forma manager e professionisti di elevata preparazione e competenza, che andranno a operare sui settori di sales management e area acquisti e supply chain, con focus sul mercato italiano ed europeo, e sulle attività e responsabilità aziendali dell’impresa distributiva e industriale.
Da qualche anno, il master si è interessato all’esperienza digitale di vendita, inserendo moduli di studio interamente dedicati a omnicanalità, ecommerce e data management.
Il master è organizzato in partenariato con GS1 Italy, succursale italiana dell’organizzazione che ha ideato il codice a barre. La partnership tra Università di Parma e GS1 permette a studentesse e studenti del master di entrare in contatto con manager e realtà imprenditoriali di primo livello, garantendo un percorso di studio altamente qualificato.