Corsi

Master in Digital Marketing – 18°edizione – 2024 – WeM_park

WeM_ParK - PIN - Polo Universitario Città di Prato

Prato, con possibilità di seguire online

Cosa imparerai

  • Strategie avanzate di digital marketing
  • Gestione efficace dei social media
  • Tecniche di SEO per migliorare la visibilità online
  • Creazione di campagne pubblicitarie online
  • Sviluppo di strategie di content marketing
  • Utilizzo di strumenti digitali per l’analisi dei dati
  • Fondamenti di UX/UI design per migliorare l’esperienza utente
  • Approccio pratico con esercitazioni, case study, e project work
Master in Digital Marketing WeM_ParK Prato_Academy_ecommerce-academy_b2commerce_banner

Il corso

Il Master in Digital Marketing organizzato da WeM_ParK, laboratorio universitario per il marketing e le tecnologie IC del PIN – Polo Universitario Città di Prato, è un percorso formativo post universitario che mira a fornire conoscenze teoriche, capacità analitiche e metodologie pratiche su strumenti digitali e strategie di marketing, preparando gli studenti a entrare nel mondo del lavoro come digital marketer qualificato.

Il Master garantisce un tasso di placement del 90% a 3 mesi dalla fine del corso, e vanta una solida partnership con numerose aziende toscane di caratura nazionale e internazionale.

Il percorso di studio

La 18° edizione del Master parte il 17 maggio 2024, con scadenza delle iscrizioni il 13 maggio 2024. Il master ha una durata complessiva di 150 ore, da svolgersi in formula weekend (venerdì e sabato), a cui si aggiungono 100 ore di stage o project work.

Obiettivi formativi del master sono:

  • Progettare una Strategia Digitale
  • Ottimizzare un sito per i motori di ricerca e analizzare i dati relativi al traffico
  • Gestire i Social Netwok
  • Programmare, gestire e ottimizzare le attività di Advertising Online ed e-mail marketing su più obiettivi (vendita, lead)
  • Progettare e-commerce e siti web

Il Master si svolge in presenza presso il PIN-Polo Universitario Città di Prato, ma è possibile seguire le lezioni anche online.

Viene suggerita la presenza per il laboratori pratici.

Il Master prevede un esame finale di valutazione relativo all’esperienza di Stage o Project Work.

L’esame è obbligatorio solo qualora si voglia ottenere l’attestato di partecipazione.

 

Lo stage

Il percorso formativo prevede lo svolgimento di 100 ore di stage o project work.

Lo Stage si svolge presso una delle imprese Sponsor del Master o presso un’impresa scelta dallo/a studente/ssa, ed è indirizzato appunta a studenti e studentesse che, nel periodo di svolgimento del master, non hanno un lavoro, ma sono impegnati esclusivamente nel percorso di studio.

Il Project Work di gruppo si svolge su un digital case proposto dalle aziende sponsor del Master, ed è indirizzato a studenti e studentesse che già lavorano durante lo svolgimento del percorso di studio.

Sbocchi professionali

Questo un elenco non esaustivo e puramente indicativo dei potenziali sbocchi professionali, ovvero delle figure professionali che possono beneficiare delle conoscenze apprese durante il corso.

  • Digital Marketing Manager
  • SEO Specialist
  • SEM Specialist
  • Social Media Manager
  • Content Marketing Specialist
  • eCommerce Manager
  • Web Analyst

I docenti

Docenti del corso sono 22 specialisti del marketing digitale che lavorano per importanti agenzie di web marketing italiane, manager di impresa e docenti universitar.

Sono sempre presenti tre tutor.

Periodo

17 maggio 2024

Tipologia

Master di I livello

Durata

150 ore + 100 stage/project work

Chi forma

neo-laureati di I o II livello, giovani imprenditori, liberi professionisti

Requisiti di accesso

Laurea di I o II livello

Numero massimo di partecipanti

30

Costo

3.350 € + IVA finanziabili

Contatti

Il master viene erogato da WeM_ParK, un laboratorio che si occupa di ricerca e formazione nel campo del marketing digitale. Wem_Park è gestito dal PIN – Polo Universitario Città di Prato, consorzio pubblico-privato che promuove l’alta formazione a Prato. Il PIN è a sua volta parte del DISEI – Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli Studi di Firenze, offre corsi di laurea e di alta formazione in economia e management.

Possono accedere alla 18° edizione del corso coloro che sono nati nel 1985 o in data successiva, in possesso di:

  • Laurea di I o II livello
  • Buona conoscenza della lingua inglesa
  • Conoscenza dei principi di marketing strategico ed operativo

Sono valutati anche profili senza laurea o nati prima del 1985, purché in possesso di un cv lavorativo in linea con gli obiettivi del master.

Il master si attiva con un minimo di 22 e un massimo di 30 iscritti.

Per iscriversi al master è necessario seguire le procedure indicate sul sito:

digitalmarketingmaster.it/iscrizione

Il corso si svolge in italiano, ma è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

È possibile trovare testimonianze sul corso direttamente sul sito:

digitalmarketingmaster.it/