Corsi

Master in Digital Strategies – 2023/24 – DBS

Digital Business School e WMF Academy

Mista: in presenza e online

Cosa imparerai

Cosa imparerai

  • Creare contenuti ottimizzati per i motori di ricerca e i social media
  • Promuovere contenuti, prodotti e servizi online tramite i canali ADV di Google e Meta
  • Sviluppare campagne di email marketing
  • Monitorare e valutare la performance di un sito web
  • Conoscere gli strumenti dell’intelligenza artificiale

Il corso

Il master in Digital Strategies è un corso di formazione focalizzato sull’insegnamento di materie inerenti al marketing digitale, tra cui: web analytic, seo, google ads, social media, email marketing.

È realizzato dall’agenzia Search On Media Group, in collaborazione con la fiera We Make Future.

Il master si rivolge a chi già lavora nel settore digitale e vuole aggiornare, completare o perfezionare le proprie competenze, o a chi cerca un primo approccio al mondo del lavoro a termine del proprio percorso di studi.

È dunque idoneo per imprenditori, startupper, dipendenti di aziende o agenzie, liberi professionisti, studenti neo laureati o diplomati.

Il percorso di studio

La II edizione del master in Digital Strategies di WMF Academy e Search On Media Group, si svolge tra ottobre 2023 e marzo 2024.

Le lezioni si svolgono in modalità part-time con formula weekend, cioè ogni venerdì e sabato. Possono essere seguite in presenza, presso la sede della scuola (a Bologna), o in live streaming, su piattaforma dedicata.

Il corso è composto da 8 moduli formativi:

  • Modulo 1. Web Analytics (ottobre 2023): insegna a gestire gli strumenti utili alla misurazione e alla valutazione delle performance di un portale web.
  • Modulo 2. SEO (novembre 2023): insegna i fondamenti dell’ottimizzazione per i motori di ricerca per soddisfare le ricerche online del pubblico.
  • Modulo 3. Google Ads (novembre 2023): insegna a gestire gli investimenti pubblicitari sul web e a intercettare quelli che sono gli interessi del pubblico di riferimento.
  • Modulo 4. Social Strategy (dicembre 2023): insegna a struttura un piano editoriale strategico per orientare al meglio le attività sui social media.
  • Modulo 5. Social Advertising (dicembre 2023): insegna a gestire l’Advertising sulla principali piattaforme social (Facebook e Instagram, Linkedin, Tik Tok).
  • Modulo 6. YouTube Strategy (gennaio 2024): insegna a curare un canale YouTube e a monitorare le performance dei video.
  • Modulo 7. Email Marketing e Automation (febbraio 2024): insegna a gestire il database contatti e a utilizzare newsletter e DEM per raggiungere i obiettivi.
  • Modulo 8. Intelligenza Artificiale (marzo 2024): insegna a conoscere i principali strumenti dell’intelligenza artificiale e come applicarli al marketing.

Ogni modulo è composto da lezioni teoriche, affiancate da esercitazioni, case study e project work per consentire agli studenti di mettere in pratica quanto imparato.

Lo stage

A termine del percorso, chi desidera può completare la formazione attraverso un tirocinio presso una delle aziende partner di Search On Media Group e WMF Academy.

Sbocchi professionali

Il corso non forma specifiche figure professionali, ma fornisce delle competenze utili e fondamentali a lavorare nel settore del marketing digitale (siti web e social media), sia come liberi professionisti, sia come di dipendenti di aziende, organizzazioni o agenzie media.

Il corso è utile anche a chi già lavora e vuole aggiornare, completare o perfezionare le proprie competenze.

I docenti

I docenti dei moduli sono tutti professionisti del settore che fanno parte del team di Search On Media Group.

È possibile vedere l’elenco direttamente sul sito:

wemakefuture.it/iniziative/wmf-academy/master-digital-strategy/

Periodo

Ottobre 2023 - marzo 2024

Tipologia

Master professionalizzante

Durata

6 mesi

Chi forma

Esperti di marketing e comunicazione digitale

Requisiti di accesso

Selezione mediante CV e colloquio motivazionale

Numero massimo di partecipanti

30

Costo

5.490 €

Contatti

Il master Digital Strategy è parte dell’offerta formativa dalla WMF Academy, scuola digitale che fornisce principalmente corsi On Demand in web marketing e settori affini.

La WMF Academy è un progetto nato da una collaborazione tra la fiera internazionale sull’innovazione tecnologica e digitale We Make Future, che si tiene ogni anno a Rimini, e Search On Media Group, agenzia di consulenza strategica e operativa sul digital marketing, con sede a Bologna.

Il progetto, dal 2022, è gestito dalla Digital Business School (ex Search On Education), costola EduTech di Search On Media Group, che si occupa di gestire l’organizzazione didattica del Master (e di tutti i corsi della WMF Academy), appoggiandosi a una rete di aziende, PMI e liberi professionisti di alto livello, impegnati quotidianamente su tematiche del digital business e dell’innovazione.

Il corso ammette un massimo di 30 partecipanti.

Per accedere è necessario inviare la propria candidatura insieme a un CV, e superare un colloquio conoscitivo con gli organizzatori del master.

Il costo del corso è di 4.500 €+iva, pari a circa 5.490 €

La scuola mette a disposizione 2 borse di studio a copertura totale del costo del percorso di studi.

  • La borsa Women in Tech, è appositamente dedicata alle donne.
  • La seconda borsa, è generica.

L’assegnazione delle borse di studio avviene sulla base dei seguenti criteri:

  • Esito delle selezioni di accesso al master
  • Esperienze di lavoro nel mondo del digitale
  • Sviluppo di progetti innovativi nel mondo del digitale
  • Situazione economico-finanziaria

Per candidarti è necessario contattare la segreteria del master a:

segreteria@digital-business-school.it

Il corso si svolge in lingua italiana, ma è gradita la conoscenza della lingua inglese.