Il Master in eCommerce & Retail Management erogato dall’Accademia delle Professioni, è un percorso di alta formazione che si rivolge a neodiplomati, neolaureati e professionisti del mondo digitale che desiderano acquisire e sviluppare le competenze per gestire un eCommerce: dalla realizzazione di una piattaforma scalabile, omnicanale ed efficiente, alla sua gestione commerciale, logistica e finanziaria.
Il corso nasce a ottobre 2021, da una collaborazione tra la sede padovana dell’Accademia delle Professioni e l’agenzia di marketing digitale Omniaweb (oggi acquisita da Making Science, gruppo spagnolo di consulenza in tecnologia e marketing digitale).
Obiettivo del corso è quello di rispondere alle nuove esigenze del mercato retail che, a seguito della pandemia, ha registrato un incremento del commercio via web, cresciuto del 50% in più rispetto agli anni precedenti, rendendo l’eCommerce un canale di vendita fondamentale per le aziende e d’uso comune per i consumatori.
In questo scenario, la figura dell’eCommerce manager è diventata sempre più richiesta, perché combina competenze legate al mondo digitale, con capacità di gestione imprenditoriale, manageriale, e di marketing.
Il titolo fornito a termine del percorso di studio è riconosciuto dal MIUR e rispetta gli standard EQF (European Qualification Framework) che lo rendono spendibile in tutta Europa.