Corsi

Neuromarketing. Dalla teoria alla pratica – 2024 – AINEM

AINEM Associazione Italiana Neuromarketing

Online

Cosa imparerai

  • Conoscere le teorie scientifiche sull’efficacia del Neuromarketing.
  • Acquisire insight e strumenti necessari per predire e conoscere i comportamenti ed i processi decisionali dei consumatori
  • Riconoscere i bisogni e i desideri cognitivo-emozionali delle persone.
  • Ottimizzare le tue strategie di marketing e comunicazione in ottica di neuromarketing.
Neuromarketing AINEM_Academy_ecommerce-academy_b2commerce_banner

Il corso

Il corso Neuromarketing. Dalla teoria alla pratica, proposto da AINEM – Associazione Italiana Neuromarketing – si rivolge a manager aziendali, imprenditori e professionisti della comunicazione, del marketing e del digitale che vogliono apprendere skills e conoscenze utili ad affrontare eventi disruptive e di forte cambiamento, derivati da cause esterne al proprio controllo (come una pandemia o l’avvento delle intelligenze artificiali).

Scopo del corso, per i suoi ideatori, è quello di promuovere le potenzialità dell’intelligenza umana, al fine di predisporla al governo delle trasformazioni cognitive – emozionali derivate da trasformazioni socio-economiche.

Il percorso di studio

Il corso Neuromarketing. Dalla teoria alla pratica, proposto da AINEM – Associazione Italiana Neuromarketing – è composto da 4 moduli formativi della durata di 3 ore ciascuno, per un totale di 12 ore di formazione, così suddivise

Modulo 1, martedì 2 febbraio, ore 15e30 – 18e30:

  • Cos’è il neuromarketing, storia, definizione e campi d’azione
  • Etica e neuretica

Modulo 2, 9 febbraio, ore 15e30 – 18e30:

  • Neuromarketing strategico
  • Visibilità e percezione

Modulo 3, 16 febbraio, ore 15e30 – 18e30:

  • Attenzione e consapevolezza
  • Engagement ed esperienza

Modulo 4, 23 febbraio, ore 15e30 – 18e30:

  • Persuasione e preferenza
  • Memoria e advocacy
  • Project work

Tutte le lezioni si svolgono online, in streaming, con modalità che verranno spiegata dall’organizzatore in fase di iscrizione.

Lo stage

Il corso Neuromarketing. Dalla teoria alla pratica, proposto da AINEM – Associazione Italiana Neuromarketing – non prevede uno stage al termine del percorso.

Sbocchi professionali

Il corso Neuromarketing. Dalla teoria alla pratica, proposto da AINEM – Associazione Italiana Neuromarketing – forma:

  • Specialisti in marketing e comunicazione che desiderano integrare tecniche di neuromarketing nelle loro strategie.
  • Professionisti del settore pubblicitario interessati ad applicare i principi del neuromarketing alla creazione di pubblicità più efficaci.
  • Ricercatori e analisti di mercato interessati a comprendere meglio il comportamento dei consumatori.
  • Consulenti e formatori che desiderano specializzarsi nel neuromarketing.
  • Professionisti in ambito digitale, inclusi i social media e il content marketing, che vogliono applicare le tecniche di neuromarketing per ottimizzare il coinvolgimento e la conversione online.

I docenti

I docenti del corso Neuromarketing. Dalla teoria alla pratica, proposto da AINEM – Associazione Italiana Neuromarketing – sono:

  • Francesco Gallucci: è considerato uno dei pionieri del settore. Co-fondatore e direttore scientifico di AINEM, insegna Neuromarketing per il Design al Politecnico di Milano, e Direttore Scientifico del corso di Alta Formazione in Neuromanagement dell’IUSTO di Torino. È visiting professor in università italiane ed estere.
  • Caterina Garofalo: tra i massimi esperti di comunicazione, marketing ed eventi, è un’esperta di Neuromarketing dal 2010 ed è co-fondatrice e presidente di AINEM. Insegna Neuromarketing presso l’IUSTO di Torino e svolge il ruolo di visiting professor presso il Master di Neuromarketing dell’UAB di Barcellona e in varie università italiane.

Periodo

26 – 23 gennaio 2024

Tipologia

Corso di formazione specifica

Durata

12 ore

Chi forma

Marketer con conoscenze di neuromarketing

Requisiti di accesso

Nessuno

Numero massimo di partecipanti

Non definito

Costo

797 €

Contatti

Il corso Neuromarketing. Dalla teoria alla pratica, è organizzato da AINEM, Associazione Italiana Neuromarketing, un’organizzazione che si dedica allo studio e alla promozione del neuromarketing in Italia. Si propone come punto di riferimento per professionisti, accademici e aziende interessate a comprendere e applicare le tecniche di neuromarketing. L’AINEM promuove la ricerca e la formazione nel campo, organizzando corsi, seminari e conferenze per diffondere le conoscenze e le ultime novità del settore. Inoltre, offre una piattaforma per il networking e la condivisione di esperienze tra i membri, contribuendo allo sviluppo professionale nel campo del marketing e della comunicazione basati sulle neuroscienze. L’associazione si impegna inoltre nella definizione di standard etici e metodologici per la pratica del neuromarketing.

Il corso non prevede prerequisiti di ammissione.

La scadenza per le iscrizioni è il 26 gennaio 2024.

Per iscriversi è necessario contattare la scuola all’indirizzo: ainem.formazione@gmail.com

Il corso Neuromarketing. Dalla teoria alla pratica, è organizzato da AINEM – Associazione Italiana Neuromarketing – si svolge in lingua italiana.

Non sono ancora presenti recensioni o testimonianze del corso Neuromarketing. Dalla teoria alla pratica, proposto da AINEM – Associazione Italiana Neuromarketing.