Corsi

Strategie eCommerce Q4. Black Friday e Natale – Ecommerce School

Ecommerce School

Online

Cosa imparerai

  • Sviluppare strategie commerciali per il periodo che va dal Black Friday al Natale;
  • Realizzare contenuti adatti a comunicare queste strategie;
  • Analizzare i risultati ottenuti dalla pianificazione delle strategie commerciali e di comunicazione;
  • Avvantaggiarti rispetto ai competitor.

Il corso

Il video corso Strategie eCommerce Q4. Black Friday e Natale proposto dalla Ecommerce School è un percorso formativo indirizzato a chiunque vuole apprendere strategie commerciali e di comunicazione da applicare nei periodi promozionali del Black Friday e Natale.

Il corso offre una visione chiara e completa su come definire promozioni e obiettivi di business, realizzare strategie di Content Marketing efficaci, gestire il magazzino e il customer care e misurare metriche chiave come vendite, margine, tassi di conversione e ROI.

Il percorso di studio

Strategie eCommerce Q4 è un videocorso della durata di 4 ore. Può essere acquistato direttamente sul sito dell’Ecommerce School, e fruito in modalità on-demand quando si desidera.

Il corso si basa su materiale di proprietà della scuola, sviluppato in vent’anni di esperienza imprenditoriale sul campo, osservando casi di successo e flop commerciali nella gestione dei periodi promozionali.

Il corso è composto da 12 moduli:

  • Abitudini di consumo: dai settori con il maggior numero di vendite ai principali canali da cui arrivano i consumatori.
  • Obiettivi e strategie: come impostare le logiche promozionali in base agli obiettivi dell’eCommerce.
  • Timing e canali di marketing: come pianificare in tempo e scegliere i giusti canali per comunicare la scontistica.
  • Email Marketing: come scegliere segmentazione, frequenza e contenuto.
  • Marketing Automation: come sfruttare le automazioni e adattarle alle esigenze del periodo promozionale.
  • Coinvolgere i fornitori: come coinvolgere i fornitori per condividere i costi della peak season.
  • Esempi per settore: case study di rivenditori e produttori in settori diversi.
  • Dopo il Black Friday?: come sfruttare questa occasione per raccogliere informazioni qualitative per preparare il terreno per le promozioni di Natale.
  • Preparare la piattaforma al Natale: idee e consigli pratici
  • Magazzino, corrieri, piattaforma e Customer Care: dal controllo sui corrieri al check delle performance del sito fino al Customer Care
  • Analisi dei risultati: dal budget al ritorno sull’investimento.
  • La checklist finale: checklist operativa per arrivare preparati ai periodi promozionali e non saltare nessun passaggio.

I moduli hanno durata variabile, ma non sono più lunghi di 30 minuti.

Ogni modulo permette di accedere a delle slide fruibili in sola modalità lettura.

Il materiale del corso resta fruibile per sempre, accedendo all’area riservata della piattaforma Ecommerce School.

Lo stage

Non è previsto uno stage a termine del video corso Strategie eCommerce Q4. Black Friday e Natale

Sbocchi professionali

Il corso non fornisce sbocchi professionali, ma si rivolge a Ecommerce Manager, Ecommerce Specialist, Growth Marketer e agenzie web.

I docenti

Docenti del video corso Strategie eCommerce Q4. Black Friday e Natale sono:

  • Francesco Chiappini, CEO e fondatore di Ecommerce School
  • Jessica Franceschini, senior eCommerce manager specializzata in progetti B2B e B2C
  • Marco Biasin, direttore operativo di eCommerce School e fondatore di FruttaWeb

Periodo

On-demand

Tipologia

Videocorso

Durata

4 ore

Chi forma

Ecommerce Manager, Ecommerce Specialist, Growth Marketer, Agenzie web

Requisiti di accesso

Nessuno

Numero massimo di partecipanti

Non definito

Costo

128 €

Contatti

Il videocorso Strategie eCommerce Q4. Black Friday e Natale è organizzato da Ecommerce School, una scuola indirizzata alla formazione di figure professionali specializzate nel commercio digitale, che si rivolge ad aziende, manager, PMI, agenzie digitali, studenti, che vogliono sviluppare le competenze necessarie per creare, avviare, gestire e far crescere un’attività di eCommerce. La scuola ha una proposta formativa idonea sia a chi sta partendo da zero, sia a chi ha già avviato il proprio eCommerce, ma vuole espandere le proprie competenze (o dei suoi collaboratori) nella gestione e nella crescita del portale.

Non sono previsti requisiti di ammissione al video corso Strategie eCommerce Q4. Black Friday e Natale.

Il corso si rivolge a Ecommerce Manager, Ecommerce Specialist, Growth Marketer, Agenzie web.

Il corso si svolge in italiano.

È possibile trovare alcune testimonianze di chi ha frequentato la scuola su:

Recensioni-verificate: www.recensioni-verificate.com/recensioni-clienti/ecommerce-school.