Eventi

Ecommerce HUB – 2023 – IX edizione

06 – 06 ottobre 2023

Multimedia Valley, piazza Giffoni Film Festival, 1, 84095, Giffoni Valle Piana (SA)

ecommercehub_ecommerceacademy_b2commerce_Banner

L'evento

Ecommerce HUB® è un evento formativo dedicato principalmente a imprese e professionisti che operano nel mondo del marketing e del digital retail, che desiderano conoscere le nuove tendenze del commercio elettronico in Italia e all’estero, per restare aggiornati.

I partecipanti prendono parte a talk e workshop attraverso cui acquisiscono nozioni dettagliate e aggiornate sull’andamento del mercato e sui temi principali del momento, che possono essere spese immediatamente per i propri progetti di vendita online.

L’offerta formativa proposta dall’Ecommerce HUB è trasversale per quanto riguarda il settore del marketing, mentre resta verticale per il mondo del commercio elettronico. Questo consente sia all’esperto del settore quanto al principiante, di prendere parte all’evento senza percepirlo troppo tecnico o troppo generalista. Per questo motivo, l’evento è un ottimo punto di partenza per tutte quelle aziende che sono in procinto di avviare un progetto di vendita online e per tutti i professionisti che desiderano intraprendere una carriera nel settore digitale.

Ecommerce HUB® è oggi un punto di riferimento per la comunità degli operatori del commercio elettronico, sia per la qualità della formazione offerta (grazie a relatori tra i più importanti della scena), ma anche perché offre un importante spazio di network che crea nuove opportunità di collaborazione tra aziende e professionisti.

L'edizione in programma

La IX edizione di Ecommerce HUB si terrà il 6 ottobre 2023 presso la Multimedia Valley di Giffoni, in provincia di Salerno, una struttura all’avanguardia dedicata al mondo della creatività giovanile, nate anche per ospitare il Giffoni film festival.

Connecting the dots” è il titolo dell’edizione 2023 dell’Ecommerce HUB.  Un riconoscimento al valore delle connessioni, reali o digitali e alla loro capacità di influenzare la crescita e il successo di un progetto imprenditoriale, di creare nuove opportunità di business e promuovere una crescita sostenibile in grado di muovere gli equilibri nazionali e mondiali.

Programma e aree tematiche

Ecommerce HUB prevede 1 giornata di incontri e formazione che si sviluppa in 5 distinte aree dove prendono parole oltre 50 speaker provenienti da tutta Italia ed esperti nelle loro specifiche aree tematiche:

  • Main stage: dove si svolgono i talk principali, relativi a tematiche trasversali sul mondo digital.
  • Sala verde: dove si svolgono incontri divulgativi dedicati al settore del commercio elettronico.
  • Sala blu: dove si svolgono incontri verticali dedicati al settore del digital marketing.
  • Ecommerce arena: dove si svolgono incontri divulgativi dedicati al settore del commercio elettronico.
  • Workshop: dove si svolgono incontri dedicati alla presentazione di strategie operative.

Per conoscere il programma completo, consigliamo di consultare il sito web:

www.ecommercehub.it

Ospiti

Per conoscere tutti gli ospiti dell’edizione 2023 di Ecommerce HUB, consigliamo di consultare il sito web:

www.ecommercehub.it

Tipologia

Modalità di partecipazione

A chi si rivolge

Agli operatori del commercio elettronico.

Contatti

Ecommerce HUB è organizzato da Giuseppe Noschese, Alfonso Annunziata, Fabrizio Todisco, Paolo Loffredo, Marco di Bello, che hanno creato attorno al nome Ecommerce HUB un ecosistema formativo e divulgativo pensato per promuovere lo sviluppo dell’ecommerce, della cultura dell’innovazione e delle nuove forme di imprenditoria, con l’obiettivo di aiutare le imprese a restare competitive nel mercato globale e i professionisti a ottenere nuove competenze nel mercato del lavoro digitale.

Ecommerce HUB® organizza eventi fisici e digitali, ed è ideatore di un magazine online che tratta le principali notizie sul mondo del commercio digitale. Al blog si affianca una newsletter settimanale con contenuti di valore per la community dei marketers e una newsletter settimanale con

L’accesso all’Ecommerce HUB è gratuito ma previa registrazione.

Ci si può registrare direttamente dal sito dell’organizzatore:

www.ecommercehub.it

 

Ecommerce HUB nasce nel 2015 da un’idea di Giuseppe Noschese e Alfonso Annunziata, con l’obiettivo di creare un evento su tematiche legate al commercio elettronico in Campania.

L’obiettivo dei due professionisti era quello di offrire un servizio ai propri clienti (fornir loro uno spazio di networking e formazione a pochi passi da casa) ma anche quello di diffondere la cultura digitale nel territorio campano, per aiutare le imprese a crescere.

Le prime edizioni si svolte a Pontecagnano, in provincia di Salerno, presso l’ Ex Tabacchificio Centola.

Tra il 2020 e il 2021, a causa dello stop per la pandemia, l’evento si è svolto online.

Dal 2022 l’evento si svolge presso la Multimedia Valley di Giffoni, sempre in provincia di Salerno. Si tratta di una struttura all’avanguardia, di oltre 40 mila mq. che ha l’obiettivo di diventare la più grande area della creatività e della cultura del Sud d’Italia, un acceleratore di idee e progetti innovativi, con spazi dedicati all’intrattenimento culturale, alla produzione audiovisiva, a laboratori per lo studio di nuove forme ed espressioni artistica, e area convegnistica.