Eventi

Marketers World – IV edizione – 2023

13 – 15 ottobre 2023

Palacongressi di Rimini, padiglione 13, Rimini

Marketers World_Academy_ecommerce-academy_b2commerce_banner

L'evento

Marketers World è un evento di formazione e network dedicato a tutti coloro che lavorano nel settore digitale o desiderano intraprendere una carriera nel campo.

L’evento si svolge annualmente a Rimini e riunisce migliaia di creators, imprenditori, freelancer, marketers e influencer provenienti da tutta Italia. I partecipanti possono assistere a workshop, conferenze e seminari tenuti da alcuni dei più importanti esperti di marketing, business e startup in Italia.

Obiettivo dell’evento è quello di fornire uno spazio formativo che permetta ai partecipanti di apprendere nozioni, strategie e competenze che possono applicare al loro business, ascoltando esperti di settore che raccontano la loro storia e il loro metodo.

L’organizzazione assicura che gli speech non sono fini a loro stessi, né hanno intento promozionale, ma sono tutti pensati per fornire ispirazione, informazione e intrattenimento a chi partecipa.

L'edizione in programma

La IV edizione di Marketers World si tiene da venerdì 13 a domenica 15 ottobre 2023, presso il Palacongressi di Rimini, padiglione 13.

Ci si può accreditare già da giovedì 12 alle 17:00, quando è anche previsto un aperitivo di benvenuto con la Marketers Family.

Il venerdì è la giornata dedicata ai workshop, tenuti da tenuti da Marketers, società organizzatrice dell’evento.

Il sabato e la domenica sono le giornate dedicate ai talk formativi, tenuti dai numerosi ospiti dell’evento.

Il sabato sera è previsto un party.

Durante i tre giorni è possibile svolgere attività di networking sfruttando le funzionalità dell’app Brella, realizzata dagli organizzatori e resa disponibile agli iscritti all’evento. L’app permette di “matchare” professionisti con interessi e bisogni simili, così da facilitare lo sviluppo delle conoscenze. Una volta individuato il professionista o la professionista che si vuole conoscere, è disponibile un’area networking dedicata.

Durante i tre giorni di evento sarà disponibile un’area espositiva con stand di aziende che offrono servizi per imprenditori digitali.

È possibile approfondire i dettagli dell’evento sul sito: marketersworld.net

Programma e aree tematiche

Le aree tematiche coperte dalla IV edizione di Marketers World sono:

  • Vision e Chiarezza
  • Branding e posizionamento
  • Advertising
  • Content marketing
  • Growth hacking
  • Social media marketing
  • Monetizzazione
  • Business e imprenditoria

Ospiti

È possibile conoscere gli ospiti della IV edizione di Marketers World direttamente sul sito: marketersworld.net

Tipologia

Workshop, conferenze, seminari, networking

Modalità di partecipazione

Biglietto

A chi si rivolge

Imprenditori digitali, creator, freelance

Contatti

L’evento è organizzato da Marketers, un’agenzia digitale fondata da Dario Vignali, che aiuta le imprese digitali a far crescere i loro business; fornisce servizi di formazione per aziende e liberi professionisti; organizza eventi in ambito digitale; coordina una community di professionisti del settore digitale.

Per approfondire: wearemarketers.net/chi-siamo

È possibile conoscere i partner della IV edizione di Marketers World direttamente sul sito: marketersworld.net

Per accedere alla IV edizione di Marketers World è necessario il biglietto.

Esistono 3 tipi di biglietto:

  • Uno base, che permette solo di accedere all’evento, del valore di 347 euro.
  • Uno intermedio, che permette di accedere all’evento e avere le videoregistrazioni dei talk, al prezzo di 417 euro.
  • Uno avanzato, che oltre l’accesso all’evento fornisce gadget, posti riservati e contenuti speciali, al prezzo di 697 euro.

I biglietti si possono acquistare sul sito dell’evento: marketersworld.net

Marketers World nasce nel 2018 come estensione “fisica” di un gruppo Facebook nato con l’obiettivo di avvicinare e riunire tutti i professionisti del marketing digitale.

La versione “live” voleva portare sul palco i principali professionisti e divulgatori digitali del mercato italiano, dando possibilità a chi lavora, o vuole lavorare, in questo settore, di prendere parte a un evento di conoscenza e formazione.

Ad oggi si sono svolte 3 edizioni, sempre in formula weekend.

La prima edizione (2018) si è svolta a Riccione, mentre le 3 successive a Rimini.

Nel 2020 e nel 2021, causa pandemia, l’evento non si è tenuto.