Eventi

Netcomm Forum – XIX edizione – 2024

8 – 9 maggio 2024

Milano, Allianz MiCo – Gate 14

L'evento

Il Netcomm Forum è la principale fiera italiana dedicata al commercio elettronico e al digital marketing. Uno spazio di presentazione, incontro e conoscenza, dove è possibile aggiornarsi su tecnologie, modelli di business, canali e strategie commerciali per operare al meglio in un settore caratterizzato dalla continua trasformazione dello scenario tecnologico e socio economico.

Il Netcomm Forum si rivolge dunque a professionisti, aziende e start-up proponendo loro uno spazio fieristico arricchito di conferenze, incontri, workshop e tavole rotonde dove incontrarsi, fare rete, sviluppare nuove conoscenze e collaborazioni.

Ogni anno la manifestazione ha un tema, che funge da filo conduttore all’agenda eventi.

L'edizione in programma

La 19° edizione Netcomm Forum si terrà l’8 e 9 maggio 2024 presso l’Allianz MiCo di Milano, e avrà come titolo “The Intelligence Commerce. Composable & Fluid, la continua ri-configurazione del retail e delle filiera”. L’obiettivo è quello di raccontare un anno segnato dalla discontinuità nei comportamenti d’acquisto e dall’evoluzione tecnologica.

Saranno al centro dei panel e degli speech le innovazioni, le best case e i trend dell’e-commerce, del new retail e delle tecnologie digitali che stanno ridisegnando il customer journey, i media, la comunicazione e i settori.

Per l’edizione 2024 sono attesi 35 mila visitatori, 15 mila professionisti e 350 aziende, in un’area espositiva di 2 piani e oltre 22.000 metri quadrati.

In programma ci saranno oltre 200 sessioni di workshop e speech tematici, in 9 teatri dedicati più il main stage, oltre a spazi di advertising in tutta la location dell’evento.

Programma e aree tematiche

Le aree tematiche della 19° edizione del Netcomm Forum sono:

  1. Technology, Platform e Re-platform for commerce
  2. Marketing, Data & Customer Engage
  3. Logistics, Supply Chain e Packaging
  4. Payment & Fintech
  5. Retail tech / Digital in store
  6. Consulting, Strategy & Agency

È possibile conoscere l’agenda completa al seguente link: netcommforum.it/ita/tematiche

Ospiti

È possibile vedere l’elenco degli ospiti e relatori della 19° edizione del Netcomm Forum al seguente link: netcommforum.it/ita/relatori

Tipologia

Fiera

Modalità di partecipazione

Biglietto

A chi si rivolge

Agli operatori del settore Digital ed eCommerce

Contatti

Il Netcomm Forum è organizzato da Netcomm, Consorzio del Commercio Digitale Italiano, punto di riferimento per le imprese e i consumatori nel settore del commercio digitale. La sua mission è quella di promuovere lo sviluppo dell’ecommerce e della digitalizzazione delle imprese commerciali, generando valore per il mercato e per i consumatori.

Main Partner dell’edizione 2024 sono:

  • Google
  • Banca Sella

Per conoscere gli altri partner e sponsor: netcommforum.it/ita/sponsor

Biglietto acquistabile online direttamente sul sito dell’evento al seguente link: netcommforum.it/ita/biglietteria/

La prima edizione del Netcomm Forum si è tenuta nel 2006, sotto il nome di Netcomm e-Commerce Day, in collaborazione col Politecnico di Milano ed e-Bay come partner.

Dal 2009 diventa Netcomm Forum, e viene fatto annualmente nella sede della borsa di Milano, presso il Palazzo di Mezzanotte.

Nel 2012 si tiene la 1° edizione del Ntecomm E-commerce Award, premio per l’innovazione e l’eccellenza del commercio digitale italiano. A vincere il premio nella prima edizione è l’e-commerce Saldi Privati.

Nel 2016 il Netcomm Forum raddoppia le giornate d’evento, mentre nel 2017 viene affiancato dal Netcomm Focus, un ciclo svolto durante l’anno e focalizzato sempre sui temi specifici del commercio digitale.

Nel 2020 e 2021, per rispondere alle esigenze della pandemia, il Forum viene spostato totalmente online, con un doppio appuntamento, a maggio e ottobre.

Dal 2022 torna dal vivo, ospitato presso l’Allianz MiCo di Milano. L’ultima edizione ha contato oltre 21.000 presenze fisiche e 5.000 persone collegate da remoto, 250 aziende sponsor ed espositrici e più di 340 relatori che si sono alternati nelle varie aree di conferenze, workshop e tavole rotonde.

È possibile vedere l’edizione 2023 al seguente link: 2023.netcommforum.it/ita/