Eventi

OnMetaverse Summit – II edizione – 2023

9 novembre 2023

Allianz MiCo, Milano

L'evento

OnMetaverse Summit è un evento internazionale dedicato alla trasformazione digitale e al futuro dell’innovazione, che riunisce fornitori di tecnologie, designer, sviluppatori, creatori, marketer e innovatori. L’evento presenta applicazioni creative e commerciali delle principali tecnologie che fanno parte del paradigma del metaverso: mondi virtuali, VR/AR, sensori e dispositivi indossabili, intelligenza artificiale, Web3 e Blockchain.

Secondo gli organizzatori, il metaverso rappresenta una tecnologia che abbraccerà tutti gli aspetti delle nostre vite, con un’economia interna che potrebbe superare quella del mondo reale. Sebbene oggi siamo ancora alle prime fasi di sviluppo, il metaverso si sta configurando come un modo di interpretare il mondo, e come modello di un’industria inedita. Obiettivo degli organizzatori è quello di essere precursori nel dibattito su come progettare il metaverso e le sue tecnologie abilitanti in modo etico, sostenibile, funzionale e bello.

L'edizione in programma

La II edizione di OnMetaverse si  tiene giovedì 9 novembre, presso l’Allianz MiCo di Milano, uno dei centro congressi più grande d’Europa.

L’evento si svolge nell’arco di una giornata, dalle 9 alle 18, attraverso:

  • Keynotes
  • Tavole rotonde
  • Conversazioni informali
  • Dimostrazioni di applicazioni e software
  • Tutorials
  • Intrattenimento
  • Networking

Sono previsi circa 20 speakers e oltre 600 partecipanti.

È possibile conoscere l’agenda e gli speakers direttamente sul sito web: onmetaversesummit.com/agenda-speakers

Programma e aree tematiche

Le aree tematiche coperte dalla II edizione di OnMetaverse sono:

  • Mondi Virtuali.
  • VR/AR (Realtà Virtuale e Realtà Aumentata).
  • Sensori e Dispositivi Indossabili.
  • Intelligenza Artificiale.
  • Web3
  • Blockchain

È possibile conoscere l’agenda e gli speakers direttamente sul sito web: onmetaversesummit.com/agenda-speakers

Ospiti

È possibile conoscere gli ospiti della II edizione di OnMetaverse direttamente sul sito web: onmetaversesummit.com/agenda-speakers

Tipologia

Summit

Modalità di partecipazione

Biglietto

A chi si rivolge

Designer, sviluppatori, creatori, marketer e innovatori

Contatti

La II edizione di OnMetaverse è organizzata da:

AnotheReality, “virtual worlds company”: crea soluzioni per imprese, istituti di istruzione ed intrattenimento. È un’eccellenza italiana nell’ecosistema del metaverso. Fornisce tecnologie finalizzate al miglioramento dell’esperienza dell’utente, ed è specializzata nella costruzione di mondi virtuali tridimensionali immersivi, con uso di tecnologie ì di realtà aumentata (AR) e realtà virtuale (VR).

Fiera Milano, organizza e ospita esposizioni, eventi internazionali e fiere a Milano e in tutto il mondo. Quotata in borsa italiana dal 2002, l’azienda è un protagonista chiave nel potenziare le connessioni e le opportunità di business sia per le PMI che per i grandi player globali.

È possibile conoscere tutti i partner e patrocinatori dell’edizione 2023 di OnMetaverse direttamente sul sito: onmetaversesummit.com

Per accedere all’edizione 2023 di OnMetaverse è necessario il biglietto. I biglietti si possono acquistare direttamente a questo indirizzo: businessinternational.it/Shop

OnMetaverse nasce nel 2022. La prima edizione si è tenuta sempre a Milano, il 21 aprile, ed è stata organizzata da Lorenzo Capannari (CEO di Another Reality), Anthony Vitillo (blogger ed entrepreneur), Simone Arcagni (speaker e autore), Marcello Merlo (organizzatore di conferenze).