Eventi

Programmatic Day – The Omnichallenge

19 aprile 2023

Milano, Teatro Orfeo, viale Coni Zugna 50

Programmatic Day engage 2023_ecommerce academy_b2commerce_banner

L'evento

Il Programmatic Day è il principale appuntamento dedicato alle tecnologie per l’automazione della pubblicità e alle strategie di comunicazione data-driven, rivolto ad aziende, editori, agenzie, centri media e in generale tutti coloro che si interessano al mondo della comunicazione digitale.

Dal 2015, anno della prima edizione, l’evento si pone come appuntamento annuale di incontro e confronto per tutti gli operatori della filiera pubblicitaria in ambito programmatic. L’obiettivo è quello di fornire ai partecipanti un’importante occasione di network  e una bussola di orientamento e confronto in un settore in perenne cambiamento.

L'edizione in programma

L’edizione 2023 del Programmatic Day avrà come tema principale l’omnicanalità.

Il sottotitolo dell’edizione, The Omnichallenge, deriva da una crasi tra le parole omnicalità e challenge, e sottolinea la sfida-chiave del settore pubblicitario, necessaria a comprendere, integrare e anticipare gli sviluppi in tema di privacy, intelligenza artificiale, gamification, retail media e sostenibilità, e applicarli a una promozione multicanale, che tenga conto di tutte le nuove possibilità offerte dagli spazi digitali.

L’agenda dell’edizione 2023 del Programmatic Day è disponibile alla seguente pagina web:

programmatic-day.it/agenda-2023

Programma e aree tematiche

Le aree tematiche presenti all’edizione 2023 del Programmatic Day sono:

CTV: pubblicità televisiva fruita all’interno delle piattaforme streaming/video on demand (Netflix e simili).

Programmatic audio: pubblicità audio fruita all’interno delle piattaforme di streaming audio (Spotify e simili).

DOOH – Digital Out of Home: pubblicità multimediale e interattiva collocata in luoghi pubblici, come strade, piazze, stazioni ferroviarie etc.

Programmatic Display: pubblicità sui siti web personalizzata in base all’utente che la visita.

Ospiti

È possibile vedere la lista degli speakers dell’edizione 2023 del Programmatic Day alla seguente pagina web:

programmatic-day.it/speaker-23

 

Tipologia

Meeting

Modalità di partecipazione

Gratuita, via e-ticket by Eventbrite

A chi si rivolge

Addetti ai lavori nel settore della pubblicità programmatic, e a chiunque è interessato all’argomento

Contatti

Il Programmatic Day è un evento ideato e curato da Edimaker, società fondata nel 2013 e specializzata in informazione e servizi per i professionisti della comunicazione, con sede a Milano, in Corso Magenta.

Edimaker è proprietaria di Engage, testata informativa specializzata in marketing, pubblicità e media.

Gold sponsor dell’edizione 2023 del Programmatic Day:

  • MGID: piattaforma di advertising digitale che fa da ponte tra i pubblicitari e l’audience

Main Sponsor

  • IAS: piattaforma di contextual targeting
  • IGP Decaux: agenzia specializzata nell’ Out of Home
  • Inflooendo: agenzia di influencer marketing
  • MINT: piattaforma di Advertising Resource Management
  • Samsung ADS: piattaforma di advertising digitale

Sponsor

  • Beintoo: agenzia specializzata nel mobile marketing
  • Scibids: marketing automatizzato con la AI
  • Smart Clip: agenzia che connette reti televisive con agenzie media e pubblicitarie.

L’ingresso è gratuito.

Per accedere è necessario dotarsi di e-ticket via Eventbrite al seguente link:

eventbrite.it/biglietti-programmatic-day-the-omnichallenge

È possibile scoprire le precedenti edizioni sul sito web dell’evento.

Per le prime 4 edizioni (2015-2018) sono disponibili le gallerie fotografiche.

Per le successive edizioni (2018-2022), sono disponibili il programma e i video degli incontri:

programmatic-day.it/edizioni