Eventi

Richmond e-Commerce Forum Spring – 2024

24 – 26 marzo 2024

Rimini, Grand Hotel, Parco Federico Fellini

Richmond-e-Commerce-Forum-Spring-2024_Academy_ecommerce-academy_b2commerce_banner

L'evento

Il Richmond e-Commerce Forum organizzato da Richmond Italia è un evento di matching per delegate ed exhibitor che operano nel settore eCommerce, e si tiene 2 volte all’anno, una in primavera e una in autunno.

I delegate sono i rappresentanti di aziende che vogliono allargare la propria rete di partener commerciali, incontrando aziende di prodotti e servizi che operano nello stesso mercato.

Gli exhibitor sono i rappresentanti delle società di prodotti e servizi che vogliono accrescere la propria rete clienti, incontrando aziende commerciali che operano nello stesso mercato.

Gli incontri tra delegate ed exhibitor avvengono attraverso meeting one-to-one, tavoli di lavoro ed  aree network.

Di contorno alle attività di matching, vengono organizzati seminari, talk e workshop tematici, oltre ad attività extra lavorative.

Obiettivo del forum è quello di fornire una visione a 360° gradi del settore eCommerce, offrendo ai partecipanti uno spazio dove fare rete e portare nuove idee, soluzioni e innovazione nel settore.

L'edizione in programma

L’edizione primaverile 2024 del Richmond e-Commerce Forum si terrà dal 24 al 26 marzo a Rimini, presso il Grand Hotel, storica struttura turistica della riviera, divenuta luogo simbolo dell’immaginario felliniano.

Il programma prevede:

  • Una conferenza d’apertura.
  • Tre seminari.
  • Sei workshop.
  • Quattro panel sullo sviluppo di soft skills.
  • Un angolo espositivo.

Cuore dell’evento è l’agenda degli incontri tra delegate ed exhibitor.

Di media, ogni delegate incontra 8 exhibitor e ogni exhibitor 30 delegate.

Gli incontri sono one-to-one, durano 30 minuti e si svolgono in un’area dedicata, in cui ciascun exhibitor occupa lo stesso spazio per tutta la durata dell’evento.

Gli incontri hanno lo scopo di stimolare la condivisione di idee e di innovazioni in ambito marketing B2B, e sono regolati da un’agenda personalizzata sulla base delle esigenze dei professionisti e dei fornitori partecipanti.

Programma e aree tematiche

Il programma dell’evento è disponibile sul sito, all’indirizzo:

richmonditalia.it/eventi/e-commerce-forum/

Ospiti

È possibile conoscere gli ospiti dell’edizione 2024 sul sito dell’evento:

richmonditalia.it/eventi/e-commerce-forum/

Tipologia

Matching

Modalità di partecipazione

Su richiesta

A chi si rivolge

A professionisti e rappresentanti di aziende che lavorano nel settore eCommerce

Contatti

Il Richmond e-Commerce Forum è organizzato da Richmond Italia, società con sede a Milano, Londra, Basilea e New York, che si occupa di organizzare e promuovere eventi in ambito B2B, per permettere a manager, imprenditori e aziende di fare network.

Richimond Italia opera dal 1994 e ogni anno organizza 16 tipologie di eventi, indirizzati ad aree operative differenti ma basate sullo stesso format, che consiste nello sviluppare un’agenda incontri tra invitati (delegate) e società fornitrici (exhibitor), facenti parte dell’area operativa a cui l’evento è indirizzato: HSE (Health, Safety, Environment), eCommerce, human resources, management, marketing, retail, logistic, finanza, etc.

È necessario compilare un form per mostrare interesse alla partecipazione, e si verrà ricontattati dall’organizzazione del forum.

Per compilare il form: richmonditalia.it/eventi/e-commerce-forum/

Il Richmond e-Commerce Forum si tiene due volte all’anno, una in primavera (in genere a marzo), una in autunno (in genere a ottobre).

L’iniziativa è partita nel 2016, e negli anni si è svolta in diverse località, tra Artimino (in provincia di Empoli), Gubbio (in provincia di Perugia) e Rimini.

Ogni anno ospita oltre 200 persone, tra delegate, exibithors e conferenzieri, ponendosi come uno dei principali eventi b2b in ambito eCommerce d’Italia.

 

È possibile rivedere un video riassuntivo dell’edizione 2023 sul canale Youtube dell’organizzatore: youtube.com/watch