Eventi

Richmond Marketing Forum 2024 – XXIX edizione

16 – 18 giugno 2024

Gubbio, Park Hotel ai Cappuccini, via Tifernate, 65, (PG)

L'evento

Il Richmond Marketing Forum è un evento annuale di network, pensato per far incontrare delegate ed exibithor che operano nelle aree di comunicazione, marketing, digital, eventi e design.

L’evento ha un duplice scopo:

  • Permettere ai delegate aggiornarsi sul meglio che il mercato del marketing italiano ha da offrire
  • Permettere agli exibithor di creare nuovi business, confrontandosi con un’audience selezionata che deriva dall’area marketing.

Oltre agli incontri, le tre giornate di evento sono alternate a seminari , tavoli di lavoro, aree network, organizzati in esclusive location.

L'edizione in programma

L’edizione 2024 del Richmond Marketing Forum si tiene dal 16 al 18 giugno a Gubbio, in provincia di Perugia, presso Il Park Hotel ai Cappuccini, monastero del XVII secolo situato nel cuore della cittadina e riallestito come struttura alberghiera.

Il programma del forum prevede una conferenza d’apertura tenuta da Francesco Costa, giornalista e vice-direttore de Il Post.

A seguire, si terranno tre seminari, cinque workshop, quattro laboratori e due attività extra.

In parallelo alle conferenza, laboratori e seminari, si svolge l’agenda degli incontri tra delegate ed exhibitor, vero cuore dell’incontro.

Di media, ogni delegate incontra 8 exhibitor e ogni exhibitor 30 delegate. Gli incontri sono one-to-one, durano 30 minuti e si svolgono in un’area dedicata, in cui ciascun exhibitor occupa lo stesso spazio per tutta la durata dell’evento.

Gli incontri hanno lo scopo di stimolare la condivisione di idee e di innovazioni in ambito B2B, e sono regolati da un’agenda personalizzata sulla base delle esigenze dei professionisti e dei fornitori partecipanti.

Programma e aree tematiche

È possibile consultare il programma delle tre giornate d’evento, direttamente sul sito dell’evento: richmonditalia.it/marketing-forum/

Ospiti

È possibile vedere la lista dei partecipanti, sia lato delegate che lato exhibitor, direttamente sul sito dell’evento: richmonditalia.it/marketing-forum/

Tipologia

Meeting

Modalità di partecipazione

A chi si rivolge

Operatori settore comunicazione, marketing, digital, eventi e design

Contatti

Il Richmond Marketing Forum è organizzato da Richmond Italia, società con sede a Milano, Londra, Basilea e New York, che si occupa di organizzare e promuovere eventi in ambito B2B, per permettere a manager, imprenditori e aziende di fare network.

Richimond Italia opera dal 1994 e ogni anno organizza 16 tipologie di eventi, indirizzati ad aree operative differenti ma basate sullo stesso format, che consiste nello sviluppare un’agenda incontri tra invitati (delegate) e società fornitrici (exhibitor), facenti parte dell’area operativa a cui l’evento è indirizzato: HSE (Health, Safety, Environment), eCommerce, human resources, management, marketing, retail, logistic, finanza, etc.

Si accede su richiesta.

È necessario compilare un form per mostrare interesse alla partecipazione, e si verrà ricontattati dagli organizzatori.

Il Richmond Marketing Forum si tiene dal 1996, perciò quest’anno è arrivato alla 29° edizione. Negli anni si è svolto in diverse location, tra cui Rimini e Milano, ma principalmente ha avuto come sede Gubbio. Ogni anno il Marketing Forum intercetta quelle che sono le tendenze e le novità del settore, e le pone al centro dell’agenda degli incontri e dei seminari organizzati. Ogni edizione propone nuove formule, che consentono di fare evolvere il forum in sintonia con le trasformazioni nel mondo del marketing.