News

5 eventi dedicati al settore eCommerce in Europa

Da Parigi a Lisbona, da Barcellona a Copenaghen, 5 eventi per chi vuole varcare i confini nazionali col proprio eCommerce

  • Meeting, fiere e convegni svolgono un ruolo cruciale nell’offrire a chi vi partecipa uno spazio di aggiornamento, apprendimento e networking.
  • Aver l’opportunità di farlo in un contesto internazionale può rappresentare un valore aggiunto inestimabile, specie se si sta decidendo di portare il proprio prodotto fuori dai confini nazionali.
  • Abbiamo selezionato 5 eventi internazionali che si svolgeranno in Europa tra settembre e dicembre 2023.
  • Savant eCommerce (più città), Paris Retail Week (Parigi), eCommerce Expo (Londra), Technology for Marketing (Londra), Web Summit (Lisbona)
5 eventi eCommerce europei_ecommerce-academy_b2commerce_banner

Gli eventi di settore svolgono un ruolo cruciale nell’offrire a chi vi partecipa uno spazio di aggiornamento, apprendimento e networking.

Partecipare a eventi come meeting, fiere e convegni rappresenta un punto imprescindibile per chiunque lavori, a vario titolo, nel variegato mondo del commercio online. Aver l’opportunità di farlo in un contesto internazionale inoltre, può rappresentare un valore aggiunto inestimabile, specie se si sta decidendo di portare il proprio prodotto fuori dai confini nazionali.

Fiere e i convegni dunque sono ottime occasioni di incontro e networking, ma anche poli di conoscenza e trampolini di lancio che offrono ai professionisti un’opportunità unica di crescita e arricchimento.

Abbiamo quindi selezionato 5 eventi internazionali che si svolgeranno in Europa tra settembre e dicembre 2023.

 

Se vuoi rimanere aggiornato gratuitamente in ambito eCommerce e del Digital Marketing,
iscriviti alla nostra newsletter su LinkedInè gratis, e ti arriva 2 volte al mese

 

Savant eCommerce

Il Savant eCommerce è un convegno itinerante organizzato dalla società londinese Savant Events. Si tiene ogni anno in diverse città europee, ed anche americane. Come intuibile dal nome, si tratta di un evento specifico per chi opera nel settore eCommerce. Coinvolge aziende di tipo B2B e B2C che operano in svariati campi: moda, elettronica di consumo, beni di lusso, casalinghi, bellezza, cibo, viaggi e intrattenimento. L’evento ruota attorno a conferenze e workshop tenuti da professionisti del settore, su argomenti come strategie di vendita online, user experience, marketing digitale, logistica, AI, software e molto altro. L’equivalente italiano dei Savant Events sono i Richmond Forum.

  • Tipologia: convegno.
  • Quando e dove: Copenaghen 5-6 settembre, IDA Conference; Manchester 4-5 ottobre, The Edwardian Manchester; Monaco 24-25 ottobre, Hilton Munich City; Barcellona: 7-8 novembre, Renaissance Barcelona Fira Hotel.
  • Come: su prenotazione.

 

Paris Retail Week

La Paris Retail Week è una delle più grandi fiere internazionali dedicate all’omnichanell commerce. In tre giorni riunisce professionisti, aziende e relatori da tutta Europa. L’evento offre un’ampia panoramica sulle ultime novità del settore, e le presenta all’interno di 5 aree fieristiche (IT, Logistic e Supply chain, Marketing e Data, Retail, Payment solution), dove si svolgono talk e workshop giornalieri, che aiutano i retailer a sviluppare e potenziare il proprio business e la propria rete commerciale. L’ultima edizione della Paris Retail Week ha coinvolto oltre 19 mila partecipanti e 370 aziende. L’equivalente italiano della Paris Retail Week è il Netcomm Forum.

  • Tipologia: fiera
  • Quando: dal 19 al 21 settembre
  • Dove: Paris Expo, Porte de Versailles
  • Come: gratuito, previa registrazione, per i visitatori, a pagamento per gli espositori, su invito per i relatori.

 

eCommerce Expo

L’eCommerce Expo è la più grande fiera del Regno Unito dedicata al mercato eCommerce. Ogni anno riunisce aziende, professionisti, innovatori, fornitori e start up in ambito B2B, B2C e D2C, che utilizzano lo spazio fieristico per presentare i loro prodotti, sviluppare nuove collaborazioni, aggiornare le proprie competenze, partecipare a workshop e ascoltare i talk di influencer e industry leaders di alto livello. L’evento è un ottimo canale di accesso al mercato britannico degli eCommerce. L’equivalente italiano è l’eCommerce HUB.

  • Tipologia: fiera
  • Quando: 27-28 settembre
  • Dove: Londra, ExCeL Exhibition Centre
  • Come: con biglietto per i visitatori, a pagamento per gli espositori, su invito per i relatori.

 

Technology for Marketing

Technology for Marketing è una fiera che si tiene negli stessi giorni e negli stessi spazi fieristici dell’eCommerce Expo, con cui è gemellata. Ma a differenza di quest’ultima, è focalizzata sulle tecnologie digitali applicate al marketing: data analytics, automazione, advertising, content creation, etc. L’equivalente italiano può essere il Marketing Business Summit.

  • Tipologia: fiera
  • Quando: 27-28 settembre
  • Dove: Londra, ExCeL Exhibition Centre
  • Come: con biglietto per i visitatori, a pagamento per gli espositori, su invito per i relatori.

 

Web Summit

Il Web Summit è uno dei più grandi eventi mondiali in ambito tech, mediato e politico. Benché non sia strettamente focalizzato sul settore eCommerce, l’evento offre un’occasione unica per entrare in contatto con opinion leader, politici, innovatori, industriali, giornalisti, startupper. Le conferenze e gli eventi del Web Summit coprono una vasta gamma di argomenti, permettendo a chi vi partecipa di avere un punto di vista privilegiato sulle direzioni che sta prendendo la società a livello mondiale, in ambito tech e politico. L’equivalente italiano è il We Make Future.

  • Tipologia: fiera e congresso
  • Quando: dal 13 al 16 novembre
  • Dove: Lisbona, Altice Arena
  • Come: con biglietto per i visitatori, su invito per i relatori.

 

Se vuoi rimanere aggiornato gratuitamente in ambito eCommerce e del Digital Marketing,
iscriviti alla nostra newsletter su LinkedInè gratis, e ti arriva 2 volte al mese

Indice

Potrebbe interessarti anche:

Una guida ai principali eventi dedicati al settore eCommerce e Digital Marketing previsti per settembre 2024, tra conferenze, meeting, fiere, convegni e altro ancora, sia in Italia, Europa che nel resto del mondo.
La storia dell’evento di cultura tech più grande d’Italia. Dal Festival del Web Marketing di Roma al We Make Future negli spazi espositivi della Fiera di Rimini prima e di Bologna poi.
Tutti gli eventi dedicati al settore eCommerce e Digital che si svolgeranno in Italia, in Europa e nel Resto del Mondo a luglio 2024: conferenze, meeting, fiere, convegni e molto altro.
Dalle aule del Politecnico di Milano agli spazi espositivi dell’Allianz MiCo. Cosa è il Netcomm Forum, la fiera che in poco meno di vent’anni si è imposta come il principale appuntamento dedicato al mondo dell’eCommerce e del digital in Italia.
Tutti gli eventi dedicati al settore eCommerce e Digital che si svolgeranno in Italia, in Europa e nel Resto del Mondo a giugno 2024: conferenze, meeting, fiere, convegni e molto altro.
Una selezione di newsletter italiane e gratuite dalla piattaforma Substack, che offrono contenuti a cadenza settimanale, mensile, bimestrale (o randomica) sui temi del digital marketing e dell’eCommerce.
Tutti gli eventi dedicati al settore eCommerce e Digital che si svolgeranno in Italia, in Europa e nel Mondo ad aprile e maggio 2024: conferenze, meeting, fiere, convegni e molto altro.
Il report 2024 della principale piattaforma di comparazione prezzi europea, in 5 punti: mercato dell’usato, stagionalità, utilizzo delle piattaforme, eCommerce italiani, profilo degli acquirenti.
Tutti gli eventi dedicati al settore eCommerce e Digital che si svolgeranno in Italia, in Europa e nel Mondo a marzo 2024: conferenze, meeting, fiere, convegni e molto altro.
Tutti gli eventi dedicati al settore eCommerce e Digital che si svolgeranno in Italia, in Europa e nel mondo a febbraio 2024: conferenze, meeting, fiere, convegni e molto altro.