News

Calendario corsi eCommerce e Digital Marketing: SETTEMBRE 2024

Una guida ai più interessanti percorsi di formazione e aggiornamento professionale in ambito eCommerce e Digital Marketing, in partenza a settembre 2024. Corsi online e in presenza, master, executive, webinar, etc.

In questa rubrica mensile segnaliamo i più interessanti corsi di formazione pensati per chi desidera aggiornare le proprie competenze professionali o intraprendere una carriera lavorativa nell’ambito dell’eCommerce o del Digital Marketing.

NB: eCommerce Academy non è né l’organizzatore né l’erogatore dei corsi di seguito elencati. Ci limitiamo a fornire informazioni in merito a contenuti, tipologia, ente, prezzo, durata, e altre informazioni che possano aiutare a scegliere il percorso più adatto alle proprie esigenze.

Se desideri proporre un corso da includere, scrivi a:

ecommerceacademy@b2commerce.it

Web Marketing, Social Media & Graphic Design

Master che offre una formazione completa sulle strategie di marketing digitale, pubblicità online e design in ambito UX. Il programma include lezioni pratiche, supporto individuale e accesso a una piattaforma di e-learning con strumenti di intelligenza artificiale.

  • A cura di: w.academy
  • Quando: da settembre 2024, data precisa non specificata
  • Durata: 14 settimane
  • Tipologia: Master non accademico
  • Dove: online, su piattaforma w.teca.
  • Formula: sessioni live streaming da 3-6 ore ciascuna
  • Modalità di accesso: iscrizione online, previo colloquio
  • Stage: visite in azienda e tirocinio formativo
  • Costo: € 5.900 + IVA
  • Borse di studio: agevolazioni economiche fino al 60% e possibilità di pagare a rate

 

Global Export Management & International Marketing Strategies

Master che prepara i partecipanti a gestire le sfide del commercio globale, con particolare attenzione alla gestione della supply chain, alle tecniche di marketing data-driven, e alla sostenibilità. Include lezioni pratiche, casi studio e interventi di esperti del settore.

  • A cura di: w.academy
  • Quando: da settembre 2024, data precisa non specificata
  • Durata: 19 settimane
  • Tipologia: master non accademico
  • Dove: online, su piattaforma w.teca
  • Formula: sessioni in live streaming, on-demand
  • Modalità di accesso: iscrizione online, previo colloquio
  • Stage: visite in azienda e tirocinio formativo
  • Costo: € 5.900 + IVA
  • Borse di studio: agevolazioni economiche fino al 60% e possibilità di pagare a rate

 

MiMeC – Master in Marketing e comunicazione – Fall edition

Il Master universitario dell’Università Bocconi è un programma full-time di 14 mesi che prepara giovani laureati a ruoli strategici nel marketing e nella comunicazione. Include corsi su brand management, digital marketing, eCommerce e PR, con un periodo di stage aziendale. Il master si svoge in II edizioni, una a settembre 2024 e una gennaio 2025.

  • A cura di: Università Bocconi
  • Quando: 11 settembre 2024
  • Durata: 14 mesi
  • Tipologia: master universitario di I livello
  • Dove: Milano, sede università
  • Formula: full-time, in presenza
  • Modalità di accesso: testi di ammissione
  • Stage: sì
  • Costo: € 16.000
  • Borse di studio: 8, per merito, a copertura del 50% della retta

 

Se vuoi rimanere aggiornato gratuitamente in ambito eCommerce e del Digital Marketing,
iscriviti alla nostra newsletter su LinkedInè gratis, e ti arriva 2 volte al mese

 

Generare traffico online e monitorarne l’impatto

Il corso insegna le tecniche di SEO, SEA e SEM per aumentare il traffico qualificato sui siti web. Include analisi dei KPI e strumenti di monitoraggio per valutare l’impatto sul business. Adatto a Digital Marketing Manager e Specialist.

  • A cura di: Cegos
  • Quando: 16-17 settembre (edizioni anche a ottobre, novembre, dicembre)
  • Durata: 2 giorni (16 ore in presenza)
  • Tipologia: corso breve
  • Dove: Milano
  • Formula: full-time, in presenza
  • Modalità di accesso: iscrizione online
  • Stage: no
  • Costo: 1.670 € + IVA
  • Borse di studio: Fondi Paritetici Interprofessionali

 

Digital Marketing per la lead generation

Il corso fornisce competenze avanzate nella creazione e gestione di piani di web marketing di successo. Include strategie SEO, SEM, email marketing e social media, con esercitazioni pratiche e analisi delle best practice.

  • A cura di: Cegos
  • Quando: 16-20 settembre 2024 (ediziona anche ad ottobre e novembre)
  • Durata: 2 giorni (13 ore online)
  • Tipologia: corso breve
  • Dove: online
  • Formula: live streaming
  • Modalità di accesso: iscrizione online
  • Stage: no
  • Costo: 1.250 € + IVA
  • Borse di studio: Fondi Paritetici Interprofessionali

 

Social ADV per l’eCommerce

Un seminario che si focalizza sulle migliori pratiche per utilizzare i social media per l’eCommerce. Include tecniche di Machine Learning per analisi dati, tracciamenti e conversioni, nonché strategie di comunicazione per creare campagne di advertising efficaci.

  • A cura di: Accademia Search On
  • Quando: 17 settembre 2024
  • Durata: 7 ore (ore 10:00-17:00)
  • Tipologia: seminario
  • Dove: Bologna, via Ugo Bassi 7
  • Formula: in presenza, con videoregistrazioni incluse
  • Modalità di accesso: iscrizione online
  • Stage: no
  • Costo: 349 € + IVA (in offerta), 799 € + IVA (prezzo pieno)
  • Borse di studio: no

 

La Digital Supply Chain

Il corso è parte del più ampio percorso “Digital Supply Chain”, e si focalizza sulle tematiche riguardanti le tecnologie digitali applicate alla gestione della supply chain. Copre argomenti come ERP, big data, IoT, AI, blockchain e realtà aumentata, fornendo una visione completa delle innovazioni nella supply chain.

  • A cura di: LIUC Business School
  • Quando: 18 settembre 2024
  • Durata: 2 giorni
  • Tipologia: corso breve
  • Dove: fruizione ibrida (online e in presenza)
  • Formula: sessioni online e in presenza
  • Modalità di accesso: iscrizione online, previa richiesta informazioni
  • Stage: no
  • Costo: 1.190 € + IVA
  • Borse di studio: sconti fino a un massimo del 20%

 

Produrre contenuti con AI

Il corso insegna a creare contenuti digitali efficaci utilizzando tecnologie di AI. Include laboratori pratici per la produzione di testi, grafica e video, e si rivolge a professionisti del marketing.

Scheda del corso

  • A cura di: Cegos
  • Quando: 19-20 settembre 2024 (dizioni anche a novembre
  • Durata: 2 giorni, 14 ore
  • Tipologia: corso breve
  • Dove: online
  • Formula: sessioni online in live streaming
  • Modalità di accesso: iscrizione online
  • Stage: no
  • Costo: 1.690 € + IVA
  • Borse di studio: Fondi Paritetici Interprofessionali

 

Content Marketing

Il corso si concentra sulle tecniche di narrazione e gestione dei contenuti per migliorare la brand awareness e la reputazione aziendale. Include strategie di storytelling, social media marketing e creazione di piani editoriali per generare lead e aumentare l’engagement.

  • A cura di: Cegos
  • Quando: 23 settembre 2024 (edizioni anche a ottobre, novembre, dicembre)
  • Durata: 1 giorno (8 ore)
  • Tipologia: corso breve
  • Dove: Milano
  • Formula: sessioni in presenza, dalle 9 alle 18
  • Modalità di accesso: iscrizione online
  • Stage: no
  • Costo: 940 € + IVA
  • Borse di studio: Fondi Paritetici Interprofessionali

 

Marketing automation

Il corso offre una formazione pratica su come utilizzare l’automazione per ottimizzare e misurare le attività di marketing digitale. Il programma include analisi dati, gestione dei lead e implementazione di piattaforme di marketing automation.

  • A cura di: Cegos
  • Quando: 26-27 settembre (edizione anche a ottobre e dicembre)
  • Durata: 2 giorni, 16 ore in presenza
  • Tipologia: corso breve
  • Dove: Roma
  • Formula: sessioni in presenza
  • Modalità di accesso: iscrizione online
  • Stage: no
  • Costo: 1.670 € + IVA
  • Borse di studio: Fondi Paritetici Interprofessionali

 

Se vuoi rimanere aggiornato gratuitamente in ambito eCommerce e del Digital Marketing,
iscriviti alla nostra newsletter su LinkedInè gratis, e ti arriva 2 volte al mese

Indice

Potrebbe interessarti anche:

La storia dell’evento di cultura tech più grande d’Italia. Dal Festival del Web Marketing di Roma al We Make Future negli spazi espositivi della Fiera di Rimini prima e di Bologna poi.
Sei corsi on-demand con un costo inferiore ai 500€, per aggiornare le tue conoscenze o acquisire nuove competenze di Digital Marketing ed eCommerce
Una guida ai più interessanti percorsi di formazione in ambito eCommerce e Digital Marketing, che si svolgeranno a luglio 2024: corsi, corsi online, corsi professionali, master, webinar, etc.
In ambito eCommerce, il Web Developer è la figura che si occupa dello sviluppo, dell’ottimizzazione e della manutenzione di piattaforme CMS specifiche per il commercio online. Cosa fa, quanto guadagna e come si diventa Web Developer
Una selezione dei corsi formativi più rilevanti per chi desidera aggiornare le proprie competenze professionali o intraprendere una carriera lavorativa nell’ambito dell’eCommerce e del Digital Marketing. Giugno 2024
Una selezione dei corsi formativi più rilevanti per chi desidera aggiornare le proprie competenze professionali o intraprendere una carriera lavorativa nell’ambito dell’eCommerce e del Digital Marketing. Maggio 2024
Il pay-per-click specialist è il professionista che massimizza le conversioni attraverso campagne pubblicitarie su motori di ricerca, social network, siti web, app e canali display online. Scopriamo quali sono le sue competenze, che ruolo svolge all’interno di un eCommerce, quanto guadagna e come si diventa professionisti del pay-per-click.
Una selezione dei corsi formativi più rilevanti per chi desidera aggiornare le proprie competenze professionali o intraprendere una carriera lavorativa nell’ambito dell’eCommerce e del Digital Marketing. Marzo e aprile 2024
L’eCommerce Specialist è la figura operativa che si occupa della gestione quotidiana dello store online. Ha competenze tecniche, analitiche e commerciali, che vanno dalla definizione delle strategia di vendita all’ottimizzazione del sito e dei prodotti a catalogo.
L’eCommerce Manager è la figura responsabile di un eCommerce. In questo approfondimento vediamo: cosa fa, di cosa si occupa, quali sono le sue competenze, quanto guadagna e quali scuole offrono corsi per diventare eCommerce Manager.