News

Cosa studiare per fare eCommerce? I corsi in partenza a GIUGNO 2024

Guida ai più interessanti percorsi di formazione in ambito eCommerce e Digital Marketing che si svolgeranno in Italia a giugno 2024: corsi, corsi singoli, corsi online, master, webinar, etc.

In questa serie di articoli, presentiamo ogni mese una selezione dei corsi formativi più rilevanti per chi desidera aggiornare le proprie competenze professionali o intraprendere una carriera lavorativa nell’ambito dell’eCommerce e del Digital Marketing.

Se desideri proporre un corso da includere, scrivici a:

ecommerceacademy@b2commerce.it

Corso in E-commerce

Un corso che insegna i fondamenti della vendita online, come canali e piattaforme, analisi del mercato di riferimento, value proposition e strategia di comunicazione integrata a supporto delle attività di vendita.

  • A cura di: UPA Academy
  • Quando: 6 giugno 2024
  • Durata: 8 ore (1 lezione)
  • Tipologia: Corso breve
  • Dove: Milano (oppure online)
  • Formula: in giornata, dalle 9 alle 18
  • Modalità di accesso: acquisto del corso
  • Stage: no
  • Costo: 300 €  (+IVA al 22%), 150 € (+IVA al 22%) per i soci UPA
  • Borse di studio: no
  • Infoupa.it/e-commerce.html

 

L’IVA nell’E-commerce – Per mercati internazionali

Un corso dal taglio legale che illustra gli aspetti fiscali del commercio UE ed Extra-UE, tra normative nazionali e comunitarie in materia, per permettere al professionista di farsi trovare pronto sia nella vendita che nell’assistenza di propri clienti-imprese che operano in mercati internazionali.

  • A cura di: Wolters Kluwer
  • Quando: 7 giugno 2024
  • Durata: 9 ore (3 lezioni)
  • Tipologia: Corso breve
  • Dove: Online
  • Formula: tre incontri dalle 15 alle 18e15
  • Modalità di accesso: acquisto del corso
  • Stage: no
  • Costo: 441 € (+IVA al 22%)
  • Borse di studio: no
  • Infoformazione.ipsoa.it/corso-online-l-iva-nell-e-commerce

 

Digital Marketing Skills+

Un corso di formazione e aggiornamento indirizzato a liberi professionisti o team aziendali che desiderano potenziare le proprie competenze nelle aree di digital marketing, comunicazione, branding, performance e content.

  • A cura di: Sole 24 Ore Formazione
  • Quando: 7 giugno 2024
  • Durata: 34 ore (4 weekend)
  • Tipologia: Corso breve
  • Dove: Online
  • Formula: weekend, venerdì pomeriggio e sabato mattina
  • Modalità di accesso: acquisto del corso
  • Stage: no
  • Costo: 2200 € (+IVA al 22%)
  • Borse di studio: no
  • Infosole24oreformazione.it/digital-marketing-skills

 

E-Commerce & Digital Strategy – Per Fashion Manager

Il corso fornisce le competenze necessarie per sfruttare i canali online nella costruzione di una relazione one-to-one con i propri clienti. Dagli approcci più innovativi alla customer experience online, dalla raccolta e dall’analisi dei big data all’integrazione dell’e-commerce con i social media.

  • A cura di: Professional Datagest
  • Quando: 8 giugno 2024
  • Durata: 40 ore (5 lezioni)
  • Tipologia: Corso breve
  • Dove: Bologna (oppure online)
  • Formula: il sabato, dalle 9 alle 18
  • Modalità di accesso: acquisto del corso
  • Stage: no
  • Costo: non indicato
  • Borse di studio:
  • Infoprofessionaldatagest.it/ecommerce_fashion_retail

 

Digital Marketing – Strategie e  best practice per la lead generation

Il corso illustra caratteristiche specifiche e best practice per la creazione e gestione di un digital marketing plan di successo, in grado di generare lead per la crescita dell’azienda o del proprio business.

  • A cura di: Cegos
  • Quando: 10 giugno 2024
  • Durata: 16 ore (2 lezioni)
  • Tipologia: Corso breve
  • Dove: Online
  • Formula: due incontri, lunedì 10 e venerdì 14 giugno
  • Modalità di accesso: acquisto del corso
  • Stage: no
  • Costo: 1250 € (+IVA al 22%)
  • Borse di studio: no
  • Infocegos.it/marketing-comunicazione/digital-marketing

 

Corso Paid Search

Un corso sui motori di ricerca e sul loro utilizzo in logica di advertising: analisi competitiva, definizione di obiettivi e linee strategiche che guidano le attività di paid search, simulazioni con le piattaforme per il settaggio di una campagna, dalla stesura degli annunci fino al monitoraggio delle metriche chiave.

  • A cura di: UPA Academy
  • Quando: 13 giugno 2024
  • Durata: 8 ore (1 lezione)
  • Tipologia: Corso breve
  • Dove: Milano (oppure online)
  • Formula: in giornata, dalle 9 alle 18
  • Modalità di accesso: acquisto del corso
  • Stage: no
  • Costo: 300 €  (+IVA al 22%), 150 € (+IVA al 22%) per i soci UPA
  • Borse di studio: no
  • Infoupa.it/paid-search

 

E-commerce Management: vendere online con successo

Percorso formativo per chi desidera affiancare il proprio negozio fisico con una piattaforma online di eCommerce. Il corso fornisce un set di conoscenze e competenze attraverso il confronto con figure professionali che hanno già intrapreso un percorso simile.

  • A cura di: Alma Laboris BS
  • Quando: 25 giugno 2024
  • Durata: 24 ore (3 lezioni)
  • Tipologia: Corso breve
  • Dove: Online
  • Formula: tre giornate, 15, 16 e 22 giugno, dalle 09:30 alle 18:30
  • Modalità di accesso: acquisto del corso
  • Stage: no
  • Costo: 400 €  (+IVA al 22%)
  • Borse di studio: no
  • Infoalmalaboris.com/e-commerce-management-vendere-online-con-successo

 

E-Commerce e tutela dell’acquirente

Corso per avvocati, giuristi, consulenti informatici e data protection officer che vogliono aggiornarsi in merito al contesto normativo applicabile in materia di eCommerce e di formazione dei contratti telematici.

  • A cura di: Altalex Formazione
  • Quando: 26 giugno 2024
  • Durata: 9 ore (2 lezioni)
  • Tipologia: Corso breve
  • Dove: Online
  • Formula: due incontri, 26 e 27 giugno, dalle 14 alle 19
  • Modalità di accesso: acquisto del corso
  • Stage: no
  • Costo: 290 €  (+IVA al 22%)
  • Borse di studio: no
  • Info: altalex.com/Corso_online_E_Commerce_e_tutela_dell_acquirente

 

 

 


Se vuoi rimanere aggiornato gratuitamente in ambito eCommerce e del Digital Marketing,
iscriviti alla nostra newsletter su LinkedInè gratis, e ti arriva 2 volte al mese

Indice

Potrebbe interessarti anche:

In ambito eCommerce, il Web Developer è la figura che si occupa dello sviluppo, dell’ottimizzazione e della manutenzione di piattaforme CMS specifiche per il commercio online. Cosa fa, quanto guadagna e come si diventa Web Developer
Una selezione dei corsi formativi più rilevanti per chi desidera aggiornare le proprie competenze professionali o intraprendere una carriera lavorativa nell’ambito dell’eCommerce e del Digital Marketing. Maggio 2024
Il pay-per-click specialist è il professionista che massimizza le conversioni attraverso campagne pubblicitarie su motori di ricerca, social network, siti web, app e canali display online. Scopriamo quali sono le sue competenze, che ruolo svolge all’interno di un eCommerce, quanto guadagna e come si diventa professionisti del pay-per-click.
Una selezione dei corsi formativi più rilevanti per chi desidera aggiornare le proprie competenze professionali o intraprendere una carriera lavorativa nell’ambito dell’eCommerce e del Digital Marketing. Marzo e aprile 2024
L’eCommerce Specialist è la figura operativa che si occupa della gestione quotidiana dello store online. Ha competenze tecniche, analitiche e commerciali, che vanno dalla definizione delle strategia di vendita all’ottimizzazione del sito e dei prodotti a catalogo.
L’eCommerce Manager è la figura responsabile di un eCommerce. In questo approfondimento vediamo: cosa fa, di cosa si occupa, quali sono le sue competenze, quanto guadagna e quali scuole offrono corsi per diventare eCommerce Manager.
Una selezione dei corsi formativi più rilevanti per chi desidera aggiornare le proprie competenze professionali o intraprendere una carriera lavorativa nell’ambito dell’eCommerce e del Digital Marketing. Gennaio 2024
Il settore eCommerce è in costante crescita e con esso cresce la richiesta di figure capaci di costruire, gestire, ottimizzare un attività commerciale online. In questo articolo vediamo alcuni dei principali corsi in partenza nella seconda metà del 2023, erogati da enti di alta formazione.
Sapersi orientare nel vasto panorama dell’offerta formativa dell’apprendimento continuo è fondamentale per avere una formazione soddisfacente e proficua.