News

I corsi di studio per eCommerce e Digital Marketing di LUGLIO 2024

Una guida ai più interessanti percorsi di formazione in ambito eCommerce e Digital Marketing, che si svolgeranno a luglio 2024: corsi, corsi online, corsi professionali, master, webinar, etc.

In questa rubrica segnaliamo, di mese in mese, i corsi di formazione pensati per chi desidera aggiornare le proprie competenze professionali o intraprendere una carriera lavorativa nell’ambito dell’eCommerce o del Digital Marketing.

eCommerce Academy non è né l’organizzatore né l’erogatore dei corsi di seguito elencati. Ci limitiamo a fornire informazioni in merito ai percorsi formativi organizzati da enti terzi, come scuole, università e portali edu-tech, etc.

Se desideri proporre un corso da includere, scrivi a:

ecommerceacademy@b2commerce.it

Advanced Digital Marketing

Fornisce una panoramica dettagliata delle principali leve a disposizione dei professionisti sulle sulle seguenti aree: presenza nei motori di ricerca, campagne di advertising, risposta di customer care, presenza nei punti di vendita online e offline, capacità di analisi dei dati e di gestione delle tecnologie e degli algoritmi offerti dal machine learning. Per marketing manager, business manager e imprenditori con ampia responsabilità decisionale e di business.

  • A cura di: SDA Bocconi
  • Quando: 1-3 luglio 2024
  • Durata: 3 giorni (24 ore totali)
  • Tipologia: corso di aggiornamento professionale
  • Dove: Milano
  • Formula:in presenza, dalle 9 alle 18
  • Modalità di accesso: iscrizione online
  • Stage: no
  • Costo: €3.000 (+IVA)
  • Borse di studio: no

 

Web marketing

Il corso offre una formazione completa sui principali strumenti e strategie del marketing digitale, tra cui SEO, SEM, e-mail marketing, e Google Ads. Rivolto a persone non occupate residenti in Emilia-Romagna, il corso mira a favorire il reinserimento lavorativo.

  • A cura di: Demetra Formazione
  • Quando: dal 4 luglio al 1° agosto 2024
  • Durata: 40 ore
  • Tipologia: corso di avviamento professionale per disoccupati
  • Dove: online
  • Formula: part-time, online, sessioni di 4 o 5 ore ciascuna
  • Modalità di accesso: iscrizione tramite modulo online
  • Stage: no
  • Costo: gratuito
  • Borse di studio: no

 

Business Strategy and Marketing Management

Percorso di formazione verticale e intensivo di tre settimane, focalizzato sulle pratiche utili per rafforzare l’immagine del brand e sviluppare nuove strategie di marketing. Include visite aziendali e attività pratiche per fornire una visione concreta delle tecniche di marketing e gestione strategica. Per giovani laureati e professionisti interessati nella gestione d’impresa e motivati ad ampliare le loro competenze, innalzare le proprie doti professionali e accelerare il percorso di carriera.

  • A cura di: CUOA Business School
  • Quando: 8-25 luglio 2024
  • Durata: 3 settimane, 48 ore d’aula e 40 ore di attività didattica pratiche
  • Tipologia: corso executive
  • Dove: in aula, Altavilla Vicentina (VI)
  • Formula: full time, dalle 9 alle 18
  • Modalità di accesso: iscrizione online
  • Stage: no
  • Costo: €6.100,00 +IVA, con scholarship: € 2.300,00 + IVA
  • Borse di studio: Scholarship

 

Demand Planning

Programma di formazione online di 14 ore che si focalizza sull’ottimizzazione delle scorte e sulla gestione delle variazioni della domanda tramite Machine Learning e AI. Ideale per professionisti in supply chain, logistica e marketing. Il corso propone tecniche avanzate e case study nel campo del cosmetico,  alimentare, lusso, fashion, per migliorare le previsioni della domanda.

  • A cura di: iKN Italy
  • Quando: 8-9 luglio 2024
  • Durata: 14 ore
  • Tipologia: Corso breve
  • Dove: Online
  • Formula: Sessioni online
  • Modalità di accesso: Iscrizione online
  • Stage: no
  • Costo: 899 € (in promozione), 999 € (prezzo pieno)
  • Borse di studio: no

 

Se vuoi rimanere aggiornato gratuitamente in ambito eCommerce e del Digital Marketing,
iscriviti alla nostra newsletter su LinkedInè gratis, e ti arriva 2 volte al mese

 

 

Social media marketing – La strategia che lascia il segno e porta visibilità all’azienda

Giornata di formazione per chi vuole approfondire la conoscenza dei social media per un utilizzo professionale finalizzato alla promozione del proprio business online. Con esercitazioni pratiche per ottimizzare la visibilità e l’efficacia della comunicazione aziendale sui social.

  • A cura di: Fòrema
  • Quando: 11 luglio 2024
  • Durata: 1 giorno (7,5 ore)
  • Tipologia: Corso breve
  • Dove: online
  • Formula: Videoconferenza, dalle 9:00 alle 17:30
  • Modalità di accesso: Iscrizione online
  • Stage: no
  • Costo: 350 € (290 € per Associati Confindustria Veneto Est, IVA esclusa)
  • Borse di studio: no

 

Comunicazione competitiva

Corso sulle tecniche di comunicazione persuasiva online, destinato a chiunque desideri migliorare la propria capacità di comunicare efficacemente per ottenere un vantaggio competitivo, utilizzando i canali digitali, come sito web, social media e e-mail.

Scheda del corso

  • A cura di: Servizi Confindustria
  • Quando: 11-12 luglio 2024
  • Durata: 8 ore (4 ore al giorno)
  • Tipologia: Corso breve
  • Dove: Online
  • Formula: Sessioni online, dalle 09:00 alle 13:00
  • Modalità di accesso: Iscrizione online
  • Stage: No
  • Costo: 300 € + IVA per Aziende Associate, 390 € + IVA per Aziende Non Associate
  • Borse di studio: No

 

Produrre contenuti con strumenti di Intelligenza Artificiale

Workshop intensivo di due giorni che insegna a utilizzare strumenti di IA per creare contenuti digitali efficaci. Adatto a professionisti del marketing, il corso include laboratori pratici per la produzione di testi, grafica e video.

  • A cura di: Cegos Italia
  • Quando: 11-12 luglio 2024
  • Durata: 14 ore (2 giorni)
  • Tipologia: Corso breve
  • Dove: Online
  • Formula: Sessioni online, dalle 9:00 alle 18:00
  • Modalità di accesso: Iscrizione online
  • Stage: No
  • Costo: 1.690 € + IVA
  • Borse di studio: Fondi Paritetici Interprofessionali

 

Master Social Media Management

Percorso di formazione per l’acquisizione di competenze pratiche e strategiche, essenziali per il social media marketing e management. Tra i temi trattati Digital Marketing, Pianificazione Media, Content Marketing,  Storytelling e Digital PR, strategie di Advertising, flusso di lavoro.

  • A cura di: 24 Ore BS
  • Quando: dal 17 luglio al 23 novembre 2024
  • Durata: 50 ore
  • Tipologia: Master Certificate
  • Dove: online
  • Formula: 3 lezioni in live-streaming e il resto del percorso in formula on-demand
  • Modalità di accesso: iscrizione online
  • Stage: no
  • Costo: € 2.500 + IVA
  • Borse di studio: prestiti allo studio, prestiti d’onore, credito al consumo, fondi interprofessionali

 

Digital Marketing per la lead generation

Il corso fornisce le competenze indispensabili alla creazione e gestione di un digital marketing plan di successo, attraverso caratteristiche specifiche e best practice per generare lead per la crescita dell’azienda.

  • A cura di: Cegos Italia
  • Quando: 22-23 luglio 2024
  • Durata: 13 ore
  • Tipologia: Corso breve
  • Dove: Milano
  • Formula: Sessioni online, dalle 9:00 alle 18:00
  • Modalità di accesso: iscrizione online
  • Stage: no
  • Costo: 1.250,00 €  +IVA
  • Borse di studio: Fondi Paritetici Interprofessionali

 

Fashion marketing

Corso che fornisce una visione generale sulle competenze strategiche e gli strumenti di comunicazione e di inserimento nel mercato, per le aziende che operano nel mondo dell’abbigliamento, della moda e del fashion.  e il modo di comunicare, che sono fondamentali per incrementare il successo di un’azienda.

  • A cura di: IED
  • Quando: luglio, data di inizio non specificata
  • Durata: 75 ore
  • Tipologia: corso intensivo
  • Dove: Milano
  • Formula: 3 settimane full-time, da lunedi a giovedi, mattina e pomeriggio
  • Modalità di accesso: iscrizione online
  • Stage: no
  • Costo: € 2600
  • Borse di studio: no

 

 


Se vuoi rimanere aggiornato gratuitamente in ambito eCommerce e del Digital Marketing,
iscriviti alla nostra newsletter su LinkedInè gratis, e ti arriva 2 volte al mese

Indice

Potrebbe interessarti anche:

Sei corsi on-demand con un costo inferiore ai 500€, per aggiornare le tue conoscenze o acquisire nuove competenze di Digital Marketing ed eCommerce
In ambito eCommerce, il Web Developer è la figura che si occupa dello sviluppo, dell’ottimizzazione e della manutenzione di piattaforme CMS specifiche per il commercio online. Cosa fa, quanto guadagna e come si diventa Web Developer
Una selezione dei corsi formativi più rilevanti per chi desidera aggiornare le proprie competenze professionali o intraprendere una carriera lavorativa nell’ambito dell’eCommerce e del Digital Marketing. Giugno 2024
Una selezione dei corsi formativi più rilevanti per chi desidera aggiornare le proprie competenze professionali o intraprendere una carriera lavorativa nell’ambito dell’eCommerce e del Digital Marketing. Maggio 2024
Il pay-per-click specialist è il professionista che massimizza le conversioni attraverso campagne pubblicitarie su motori di ricerca, social network, siti web, app e canali display online. Scopriamo quali sono le sue competenze, che ruolo svolge all’interno di un eCommerce, quanto guadagna e come si diventa professionisti del pay-per-click.
Una selezione dei corsi formativi più rilevanti per chi desidera aggiornare le proprie competenze professionali o intraprendere una carriera lavorativa nell’ambito dell’eCommerce e del Digital Marketing. Marzo e aprile 2024
L’eCommerce Specialist è la figura operativa che si occupa della gestione quotidiana dello store online. Ha competenze tecniche, analitiche e commerciali, che vanno dalla definizione delle strategia di vendita all’ottimizzazione del sito e dei prodotti a catalogo.
L’eCommerce Manager è la figura responsabile di un eCommerce. In questo approfondimento vediamo: cosa fa, di cosa si occupa, quali sono le sue competenze, quanto guadagna e quali scuole offrono corsi per diventare eCommerce Manager.
Una selezione dei corsi formativi più rilevanti per chi desidera aggiornare le proprie competenze professionali o intraprendere una carriera lavorativa nell’ambito dell’eCommerce e del Digital Marketing. Gennaio 2024
Il settore eCommerce è in costante crescita e con esso cresce la richiesta di figure capaci di costruire, gestire, ottimizzare un attività commerciale online. In questo articolo vediamo alcuni dei principali corsi in partenza nella seconda metà del 2023, erogati da enti di alta formazione.