Scuole

24ORE Business School

La scuola

La 24ORE Business School è un’istituzione di formazione fondata dal Gruppo Sole24Ore. Si tratta di una business school ibrida, capace cioè di far convivere formazione tradizionale in aula e formazione di stampo edu-tech nei suoi canali online. L’offerta formativa è orizzontale, e comprende vari ambiti lavorativi: management, finanza, diritto, giornalismo, economia, marketing e comunicazione.

La 24ORE Business School vanta una partnership con oltre 1300 aziende nazionali e internazionali, forma 15 mila studenti all’anno e collabora con 1200 docenti. Questi numeri la rendono una delle principali Business School italiane.

Tipologie di corso e metodi formativi

L’offerta formativa della 24ORE Business School è ripartita in 4 aree:

  • Diplomati: percorsi di formazione professionale indirizzati a studenti che cercano un’alternativa al canonico percorso universitario e prediligono un corso professionalizzante per entrare nel mondo del lavoro.
  • Neolaureati: percorsi formativi post laurea indirizzati a studenti che vogliono un livello di specializzazione ulteriore e verticale, per entrare nel mondo del lavoro.
  • Professionisti: percorsi di alta formazione professionale dedicati a lavoratori, liberi professionisti, imprenditori e dirigenti aziendali che desiderano accrescere le proprie competenze.
  • Aziende: offerta formativa indirizzata esclusivamente alle aziende.

Ogni area offre una gamma diversificata di percorsi formativi, tra cui corsi brevi, corsi professionalizzanti, master full time e part time, MBA, corsi executive, etc.

Dove, quando e come

I corsi della 24ORE Business School si svolgono sia online che in presenza.

  • I corsi in presenza si svolgono nelle sedi di Milano e Roma.
  • I corsi online si svolgono su piattaforma di e-learning proprietaria.

Le iscrizioni si effettuano direttamente dal sito della scuola, compilando gli appositi form (per i corsi più lunghi e grandi) o acquistando direttamente il corso (per i corsi brevi e on-demand).

Sede scuola

Milano

Sede corsi

Milano, Roma, Online

Tipologia di ente

Business School

Anno di fondazione

1994

A chi si rivolge

Studenti neo diplomati e neolaureati, lavoratori, quadri, manager

Tipologia di corsi

Corsi di formazione post diploma, post laurea, per aziende

Contatti

La 24ORE Business School è stata fondata nel 1994 dal Gruppo Sole24Ore, che l’ha gestita per 23 anni. Nel 2017 è stata ceduta al fondo di investimento inglese Palamon Capital Partners, che ha investito oltre 120 milioni di euro in un processo di rinnovazione contenutistica e tecnologica, che ha portato la scuola ad aprirsi al mercato digitale della formazione, diventando quindi una business school a vocazione edu-tech.

La 24ORE Business School garantisce:

  • Prestiti allo studio, in collaborazione con BNL BNP Paribas
  • Prestiti d’onore, per gli studenti che hanno raggiunto ottimi risultati durante il loro percorso di studi
  • Crediti al consumo, cioè prestiti per la copertura delle quote di iscrizione.

Maggiori informazioni: 24orebs.com/finanziamenti

È possibile conoscere testimonianze in merito alla 24ORE Business School:

Sito della scuola: 24orebs.com/reviews

Trustpilot: it.trustpilot.com/review/24orebs.com