Scuole

E-commerce School

La scuola

La E-commerce School è una scuola indirizzata alla formazione di figure professionali specializzate nel commercio digitale.

Nello specifico, si rivolge ad aziende, manager, PMI, agenzie digitali, studenti, che vogliono sviluppare le competenze necessarie per creare, avviare, gestire e far crescere un’attività di ecommerce.

Dunque ha una proposta formativa idonea sia a chi sta partendo da zero, sia a chi ha già avviato il proprio ecommerce, ma vuole espandere le proprie competenze (o dei suoi collaboratori) nella gestione e nella crescita del portale.

Tipologie di corso e metodi formativi

I corsi proposti dalla E-commerce School sono pensati per formare specialisti in grado di gestire un progetto e-commerce sia negli aspetti digitali (sito web, marketing digitale, promozione), sia in quelli fisici (gestione ordini, spedizioni, logistica, business plan).

I percorsi sono di 5 tipi:

  • Formazione base: indirizzata a chi si approccia per la prima volta al settore, fornisce una panoramica a 360 gradi della materia, toccando tutti i principali aspetti che riguardano il processo di creazione, lancio e gestione di un ecommerce.
  • Formazione avanzata: indirizzata a chi già lavora o gestisce un progetto e-commerce, sono corsi che si focalizzano su un argomento tecnico specifico, ad esempio UX Desing, dropshipping, growth hacking, analisi dei dati, etc.
  • Formazione imprenditoriale: indirizzata alle PMI e start-up che vogliono aprire un ecommerce o già l’hanno aperto ma vogliono aumentare il proprio fatturato. Il corso si basa sull’analisi e lo studio di alcune best practice prese dai casi studio di realtà con cui fondatori e docenti della scuola lavorano o hanno lavorato.
  • Formazione manageriale: indirizzati a realtà che hanno già un brand consolidato e vogliono sviluppare competenze in termini di multicanalità e processi aziendali per la gestione di un ecommerce. il metodo di studio è il medesimo della formazione imprenditoriale.
  • Master: rivolto a giovani under 35 o a tutti coloro che vogliono sviluppare competenze da ecommerce manager.

Dove, quando e come

Tutti i corsi della scuola possono essere seguiti online, on-demand, acquistando le video-lezioni.

Alcuni corsi possono essere seguiti in aula, presso la sede della scuola, a Milano, o in alcune location dedicate, variabili in base al tipo di corso scelto e all’edizione a cui si partecipa.

La durata dei corsi è, mediamente, di 30 ore l’uno, fatta eccezione per il master “E-commerce Hero”, che dura 18 mesi.

Il prezzo dei corsi varia da un minimo di 300 a un massimo di 1000 euro.

Sono previsti alcuni workshop gratuiti, a cui si può accedere previa registrazione.

Sede scuola

Milano

Sede corsi

Online e in presenza

Tipologia di ente

Scuola privata online

Anno di fondazione

2014

A chi si rivolge

Liberi professionisti, aziende, agenzie, PMI e loro dipendenti

Tipologia di corsi

Corsi singoli e master

Contatti

Il fondatore della E-commerce School è Francesco Chiappini, imprenditore specializzato nel settore e-commerce. Svolge attività di lancio startup, compravendita portali e-commerce e consulenza manageriale per manager, liberi professionisti, PMI, e brand affermati, tra cui Moschino, Efarma.it, Motoabbigliamento.it, SorgenteNatura.it, ed ecc.

Chiappini è affiancato nella gestione formativa da Marco Biasin, fondatore di FruttaWeb, il primo e-commerce di ortofrutta italiano.

La scuola fornisce alcuni workshop gratuiti, disponibili al seguente link:

ecommerce-school.it/video-lezioni-gratuite

Non sono disponibili informazioni riguardo le borse di studio. Per maggiori informazioni consigliamo di contattare la scuola: info@ecommerce-school.it

È possibile trovare alcune testimonianze di chi ha frequentato la scuola su:

Recensioni-verificate: www.recensioni-verificate.com/recensioni-clienti/ecommerce-school.