Scuole

Ninja Academy

ninja academy_ecommerce academy_b2commerce_banner

La scuola

La Ninja Academy è l’ente di formazione del network Ninja Marketing.

Nasce nel 2010, con l’obiettivo di formare professionisti della comunicazione, attraverso corsi di formazione che mettono al servizio di studenti e studentesse, le competenze e l’autorevolezza acquisite negli anni dal magazine Ninja Marketing.

Ad oggi la Ninja Academy ha formato oltre 100 mila studenti, ed offre corsi sia per singoli che per le aziende.

Tipologie di corso e metodi formativi

Le tipologie di corsi forniti dalla Ninja Academy sono di 3 tipi:

  • Corsi verticali: sono corsi online, acquistabili on-demand, e focalizzati su un argomento specifico, come ad esempio social advertising, data analytics, SEO, etc. Durano circa 10 ore e rilasciano un attestato di partecipazione.
  • Master: corsi online, acquistabili on-demand, focalizzati su un macrosettore. Racchiudono in un unico pacchetto più corsi verticali dedicati a uno stesso tema. Hanno una durata di circa 60 ore e rilasciano un attestato di partecipazione.
  • Executive Master: si tratta di un master di I livello, realizzato insieme allo IUSVE, l’Istituto Universitario Salesiano di Venezia, e l’Università Telematica Pegaso. Il corso è indirizzato a chi già lavora nel settore e vuole fare un avanzamento di carriera, a chi ha appena concluso un percorso di laurea triennale e cerca un master in alternativa alla magistrale, o ad aziende che vogliono formare il proprio personale. L’executive racchiude in un unico pacchetto i tre master base, permettendo allo studente di scegliere il proprio percorso formativo, tra social media ed e-commerce. La durata è di 12 mesi (300 ore). Le lezioni si svolgono online. A termine deve essere presentato un elaborato in presenza alla IUSVE. Dopo il master executive si accede a un percorso di Job Placement.

Dove, quando e come

Tutti i corsi della Ninja Academy sono disponibili on-demand, cioè sono video-lezioni che l’iscritto può seguire quando e dove preferisce.

I corsi vengono periodicamente aggiornati dal comitato scientifico della scuola.

Oltre alle videolezioni, agli iscritti vengono fornite dispense ed esercitazioni, e la possibilità di svolgere questionari valutativi.

Per ogni corso acquistato, c’è l’accesso a “Ninja PRO Information” per un mese, un pacchetto che comprende newsletter e webinar dedicati al settore del corso scelto.

Il percorso di studio è cumulativo e ha uno sviluppo in stile “gamification”.

Partendo dai corsi verticali, per ogni corso concluso, lo studente può sviluppare un percorso di studio via via più stratificato, che andrà a completarsi prima nei master singoli, poi nel master executive, dato che i 3 livelli di studio sono composti dall’unione di più corsi del livello inferiore. Ad esempio, il master in social media è composto da tutti i corsi verticali in social media, così come l’executive con percorso in social media è composto dal master in digital marketing + il master in social media.

Chi conclude un percorso executive, può ottenere una certificazione di livello universitario con lo IUSVE, l’Istituto Universitario Salesiano Venezia, e l’Università Telematica Pegaso

Sede scuola

Milano

Sede corsi

Online

Tipologia di ente

Scuola

Anno di fondazione

2010

A chi si rivolge

Professionisti, aziende e studenti

Tipologia di corsi

Corsi singoli, master e master executive

Contatti

Ninja Academy fa parte del network Ninja Marketing, portale online fondato nel 2004 da Mirko Pallera, esperto di marketing digitale con una vasta esperienza nel campo della comunicazione online, e Alex Giordano, esperto di Social Innovation e Digital Transformation. È focalizzato sull’economia digitale e il marketing “non-convenzionale”.

Negli anni, Ninja Marketing è divenuto un punto di riferimento per restare aggiornati sugli sviluppi nel settore della comunicazione digitale, social media, innovazione tecnologica, intelligenza artificiale etc., ed è stato tra i primi in Italia a intercettare alcuni trend di comunicazione che negli anni si sono consolidati, come quello della brand reputation, del viral marketing o dell’advertainment. Oggi Ninja Marketing punta ad essere la principale piattaforma italiana della digital economy.

Non sono previsti corsi gratuiti, la scuola lascia comunque la possibilità di usufruire di un periodo di prova gratuito della piattaforma, per capire meglio come sono fatti i corsi.

È possibile pagare i corsi a rate, o usufruire di Gift Card acquistabili direttamente sul sito di Ninja Academy.

Maggiori informazioni si trovano nella sezione FAQ del sito.

Sono disponibili testimonianze dei corsi direttamente sul sito della scuola:

ninjacademy.it/opinioni-recensioni-ninja-academy

Su Trustpilot:

trustpilot.com/ninjasecret.com