I mestieri dell’eCommerce: Web Developer

mestieri-ecommerce-web-developer_ecommerce-academy_b2commerce_IMG-anteprima

In ambito eCommerce, il Web Developer è la figura che si occupa dello sviluppo, dell’ottimizzazione e della manutenzione di piattaforme CMS specifiche per il commercio online. Cosa fa, quanto guadagna e come si diventa Web Developer

I mestieri dell’eCommerce: PPC Specialist

mestieri_eCommerce_PPC Specialist_Academy_ecommerce-academy_b2commerce_anteprima

Il pay-per-click specialist è il professionista che massimizza le conversioni attraverso campagne pubblicitarie su motori di ricerca, social network, siti web, app e canali display online. Scopriamo quali sono le sue competenze, che ruolo svolge all’interno di un eCommerce, quanto guadagna e come si diventa professionisti del pay-per-click.

I mestieri dell’eCommerce: eCommerce Specialist

L’eCommerce Specialist è la figura operativa che si occupa della gestione quotidiana dello store online. Ha competenze tecniche, analitiche e commerciali, che vanno dalla definizione delle strategia di vendita all’ottimizzazione del sito e dei prodotti a catalogo.

I mestieri dell’eCommerce: eCommerce Manager

L’eCommerce Manager è la figura responsabile di un eCommerce. In questo approfondimento vediamo: cosa fa, di cosa si occupa, quali sono le sue competenze, quanto guadagna e quali scuole offrono corsi per diventare eCommerce Manager.

6 percorsi di studio per lavorare nel settore eCommerce

studio per lavorare nel eCommerce_ecommerceacademy_900

Il settore eCommerce è in costante crescita e con esso cresce la richiesta di figure capaci di costruire, gestire, ottimizzare un attività commerciale online. In questo articolo vediamo alcuni dei principali corsi in partenza nella seconda metà del 2023, erogati da enti di alta formazione.