I mestieri dell’eCommerce: Web Developer

mestieri-ecommerce-web-developer_ecommerce-academy_b2commerce_IMG-anteprima

In ambito eCommerce, il Web Developer è la figura che si occupa dello sviluppo, dell’ottimizzazione e della manutenzione di piattaforme CMS specifiche per il commercio online. Cosa fa, quanto guadagna e come si diventa Web Developer

I mestieri dell’eCommerce: PPC Specialist

mestieri_eCommerce_PPC Specialist_Academy_ecommerce-academy_b2commerce_anteprima

Il pay-per-click specialist è il professionista che massimizza le conversioni attraverso campagne pubblicitarie su motori di ricerca, social network, siti web, app e canali display online. Scopriamo quali sono le sue competenze, che ruolo svolge all’interno di un eCommerce, quanto guadagna e come si diventa professionisti del pay-per-click.

I mestieri dell’eCommerce: eCommerce Specialist

L’eCommerce Specialist è la figura operativa che si occupa della gestione quotidiana dello store online. Ha competenze tecniche, analitiche e commerciali, che vanno dalla definizione delle strategia di vendita all’ottimizzazione del sito e dei prodotti a catalogo.

I mestieri dell’eCommerce: eCommerce Manager

L’eCommerce Manager è la figura responsabile di un eCommerce. In questo approfondimento vediamo: cosa fa, di cosa si occupa, quali sono le sue competenze, quanto guadagna e quali scuole offrono corsi per diventare eCommerce Manager.